Cosa ci piace della voce del Becucci?

« Older   Newer »
  Share  
barbaralafebbra
view post Posted on 16/7/2009, 17:37




allora iniziamo?

bè pensateci e poi fatemi sapere Vi lascio buona serata!
 
Top
morningstar78
view post Posted on 16/7/2009, 17:49




mmh...mi piace il colore della sua voce, e le emozioni di ogni tipo che trasmette ogni volta che canta...Dolcezza, passione, allegria....lui le canzoni le "veste" proprio secondo me!!! image
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 16/7/2009, 21:03




Coinvolgente e trascinante nel soul, commovente e dolcissimo in The Power of Love, Giulia o Stay, conturbante e sensuale, per non dire erotico, in Pensiero Stupendo e Ancora Ancora Ancora, esaltante e trionfale in Somebody to Love, Stairway to Heaven e Starman… solo per citarne alcune…non avevo mai visto un artista esprimersi a così alti livelli su fronti così diversi!! Voce, corpo, testa e anima...che si vuole di più dalla vita?? un Becucci!!!! :wub:
 
Top
<3Piccoloangelo<3
view post Posted on 17/7/2009, 14:03




ma vediamo c'è molto da dire ma cercherò di essere rapida ^^
della voce del BEC
mi piace il suo timbo il suo modo di
pronunciare le parole sembra che le sussurri dolcemente
ogni sua parola ti da mille emozioni mille brividi :rolleyes: :rolleyes:
Ecco perchè Matteo è THE VOICE IS BEC
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 21/7/2009, 14:35




Ha ragione il buon Rodini quando definisce la voce di Matteo: una spada diritta.
E' così che la sento io, una voce limpida, dai mille colori, che ti entra dentro. E' pazzesco.
Poi ha un'estensione vocale ampia, raggiunge delle vette incredibili.
Ne ho avuto la riprova venerdì, ogni tanto con le altre ci guardavamo e scuotevamo la capa perché non ce n'era proprio per nessuno.
Anche il mio meraviglioso marito apprezza moltissimo questa sua caratteristica: a lui piace in particolare come ha intepretato Sei bellissima.
La canzone in sè non è entusiasmante, ma Matteo la rende in maniera fantastica.
 
Top
Jane Austen1
view post Posted on 21/7/2009, 15:36




Matteo Becucci ha una voce potente, robusta (con accenti tenorili) ma un timbro caldo, intimo e vellutato.
Una voce limpida, cristallina come acqua di ruscello.
Chiudete gli occhi e immaginate acqua fresca sulla pelle in una calda giornata d'estate (fermatevi alla voce PLEASE :D).
Questo è l'effetto che fa a me!
Tutto qui? Nooo
Voci belle ce ne sono molte (non si sentono in radio però :angry:)
La vera forza di Matteo è il modo in cui riesce a dosare, calibrare la sua voce e creare un'empatia speciale con chi lo ascolta.
Quando canta, canta solo per te e ti riversa sentimenti, emozioni, pensieri e tu non puoi fare altro che ricevere, accogliere e... arrenderti :B):
Grazie mamma e papà di Matteo!!!

P.S. troppo melensa? Pensare che ascolto prevalentemente indie rock :P
 
Top
Starmat
view post Posted on 21/7/2009, 17:25




Credo che Matteo abbia il più bel timbro tra tutte le voci maschili presenti al momento in Italia.
Ogni volta che canta, e qualsiasi cosa canti, mi entra nell’anima, come una spada, trasmettendomi 1000 emozioni. Trovo che la sua voce sia molto versatile, qualsiasi cosa canti. Non solo interpreta il pezzo in maniera egregia senza la minima sbavatura, ma lo fa “suo”. Anche la stessa canzone non la fa mai 2 volte nello stesso modo, ma ogni volta le da una sfumatura diversa.
Insomma perché mi piace la voce di Matteo? Perché è potente, limpida, calda, avvolgente, sensuale…e mi fermo qua.
 
Top
GiuliettaMattaPerMatteo
view post Posted on 21/7/2009, 17:38




LA VOCE DI MATTEO DELIZIA LE MIE ORECCHIE E SCALDA IL MIO CUORE..
 
Top
Kiringori
view post Posted on 21/7/2009, 18:27




CITAZIONE (Jane Austen1 @ 21/7/2009, 16:36)
Matteo Becucci ha una voce potente, robusta (con accenti tenorili) ma un timbro caldo, intimo e vellutato.
Una voce limpida, cristallina come acqua di ruscello.

Ma ti sei messa d'accordo col mio migliore amico? (becuccino pure lui)
L'altro giorno m'ha stesa dicendo: "La sua voce ha il suono di una sorgente di montagna" :lol: :lol:
Tutti poeti, per il Bec.

CITAZIONE (Jane Austen1 @ 21/7/2009, 16:36)
P.S. troppo melensa? Pensare che ascolto prevalentemente indie rock :P

Pure io... :blink:

Anyway, quel che mi piace della voce di Matteo è la sua capacità di far star zitta di colpo tutta la metà razionale del cervello, così quella emotiva ha campo libero e si scatena (e di questi tempi, qualcuno che ti regala emozioni è un dono davvero raro). Non è solo il timbro di voce, che comunque, concordo, è il più bel timbro maschile italiano dacchè ho memoria. Questa capacità di emozionare chi lo ascolta è proprio soprannaturale, un dono magico. E noi ce lo godiamo :B):
 
Top
farawaysoclose
view post Posted on 21/7/2009, 20:40




Uh è difficile, ma ci provo.

Timbro inconfondibile, in Italia non ne ricordo uno così bello,
soprattutto in campo maschile.
Grande escursione che sa dosare molto bene senza esagerare quando non serve,
ottima tecnica (come respira lui quando canta...),
voce pulita.

E' una voce versatile, che sa essere dolcissima o tagliente,
adatta ad un repertorio vasto.

E' una voce giovane e al tempo stesso esperta.
Ha una grande capacità di non perdere di vista il risultato complessivo,
sia interpretativamente che musicalmente.
Guida e allo stesso tempo segue sia i musicisti che gli altri cantanti
che duettano con lui. Sa dosare, rimediare, adattarsi.

E' una voce non spiccatamente maschile, ma multiforme. In certe canzoni
sembra cambiar sesso: parte quasi donna e finisce uomo
(vedi Ancora, ancora, ancora). Può essere maschia come ne La Notte
oppure sensuale e suadente come in...
non sto a farvi l'elenco che sono certa le avete in mente tutte.

Matteo mi emoziona tanto ai concerti
che lo sento alla bocca dello stomaco, ma nello stesso tempo mi libera
la mente e mi fa dimenticare il mondo intorno.

Ha una voce che sorride, e quando sorride mentre canta
regala felicità.
 
Top
the Voice is Bec
view post Posted on 21/7/2009, 20:53




CITAZIONE (farawaysoclose @ 21/7/2009, 21:40)
Uh è difficile, ma ci provo.

Timbro inconfondibile, in Italia non ne ricordo uno così bello,
soprattutto in campo maschile.
Grande escursione che sa dosare molto bene senza esagerare quando non serve,
ottima tecnica (come respira lui quando canta...),
voce pulita.

E' una voce versatile, che sa essere dolcissima o tagliente,
adatta ad un repertorio vasto.

E' una voce giovane e al tempo stesso esperta.
Ha una grande capacità di non perdere di vista il risultato complessivo,
sia interpretativamente che musicalmente.
Guida e allo stesso tempo segue sia i musicisti che gli altri cantanti
che duettano con lui. Sa dosare, rimediare, adattarsi.

E' una voce non spiccatamente maschile, ma multiforme. In certe canzoni
sembra cambiar sesso: parte quasi donna e finisce uomo
(vedi Ancora, ancora, ancora). Può essere maschia come ne La Notte
oppure sensuale e suadente come in...
non sto a farvi l'elenco che sono certa le avete in mente tutte.

Matteo mi emoziona tanto ai concerti
che lo sento alla bocca dello stomaco, ma nello stesso tempo mi libera
la mente e mi fa dimenticare il mondo intorno.

Ha una voce che sorride, e quando sorride mentre canta
regala felicità.

mi piace tantissimo l'ultima definizione: è proprio vero, ha una voce che sorride
 
Top
Fruttodibosco
view post Posted on 22/7/2009, 13:10




Volevo scrivere qualcosa di sensato, ma per conto mio ci ha pensato ieri la Faraway che è "so close" ai miei pensieri e sensazioni :wub:


Non credo di avere parole per descrivere cosa rappresenti per me la voce di Matteo: spesso mi dico che ha colmato con la sua dolce pienezza un vuoto che non sapevo di avere. E meno male che non lo sapevo, perchè se ora penso che potevo perdere l'occasione di Matteo che piomba all'improvviso nella mia vita, e la cambia in meglio, mi sento triste... ma per fortuna non è successo!


Ricordo nitidamente la sua voce che si diffondeva tramite la tv in casa mia, ne riempiva ogni angolo, e mi distoglieva da qualsiasi cosa stessi facendo, inchiodandomi a sè. Non potevo che ascoltarlo e pensare a quanto fosse bravo, una creatura incredibile!
Non sapevo che faccia avesse Matteo ma i primi tempi non mi importava... avevo la sua voce nelle orecchie e non potevo chiedere altro per la delizia che mi regalava.

Il tempo per la 'visione consapevole' e per vedere quanto lui sia sbocciato, anche nell'aspetto, l'ho avuto in seguito: ma già dalla prima puntata ero colpita. Aspettavo solo di rendermene conto appieno! :D

Mi ricordo che quella sera di metà gennaio, Stefano aveva messo su X Factor da bravo amante della tv quale è, e io ero rimasta inorridita da Giacomone che mi aveva cantato in maniera oscena un brano di Cremonini.
Poi ho un flash di "La notte", e del mio inconscio che registrava nei miei ricordi il seguente pensiero: "provocante questa canzone, e questa interpretazione!"...
ecco, da questa scintilla che ora ho ripescato nella mia mente, è nato il fuoco di adesso :wub:

la voce di Matteo è per me calore... mi fa stare bene.

E mi ricordo le serate passate a commentare via sms le sue esibizioni con una mia amica (la ragazza bionda che era con me quella speciale notte a Crema), ed entrambe entusiaste ci dicevamo ogni volta di più: ma quel ragazzo ha la luce nella voce! Sorride mentre canta! Che gioia che sa regalare, è davvero speciale!

Vedere e sentire come si illuminava di puro piacere di fare quel che stava facendo, è stato per me fonte di batticuore assoluto. E quindi, la sua voce è anche batticuore....

non è facile razionalizzare le caratteristiche della sua voce: potrei dire l'estensione, il timbro che è davvero raro e prezioso, la limpidezza e la precisione adamantina, lo scintillio che ha dentro.
Potrei dire anche la mutevolezza, l'arcobaleno di colori che è, e che non sono mai uguali da una volta all'altra.
Potrei dire che questa voce è più di una voce, è un sentimento. E' un'emozione amplificata. E' la sua anima che è davvero grande...

Ma sono tutte parole che non riescono a raccontare le sensazioni che mi fa esplodere dentro... al centro del petto :wub:

 
Top
barbaralafebbra
view post Posted on 22/7/2009, 13:21




Avevo aperto sta sezione così... ma anche io devo dire che quando ho sentito per la prima volta, DISTRATTAMENTE lo ammetto, la seconda puntata con L'avrei dovuto sapere, sono rimasta senza parole: VOCE POTENTISSIMA!
IO amo personalmete nelle musica le belle voci ; voi direte che scemenza sta a dì, ma non è così scontato!
Vi ricordate Morgan che gli aveva detto a Caruso che era stato veramente intonato?
Ecco il mio pensiero è nella stessa intenzione di Marco Castoldi.
Essere cantante non vuol dire necessariamente essere PERFETTAMENTE INTONATO: alcune imperfezioni ci pacciono (basta vedere che i Bastardi sono arrivati in finale, e non me lo so spiegare io! :D ) .
Il mio repertorio musicale casalingo, che spazia penso su diversi generi, ha un minoimo comune multiplo: è fatto sopratutto di BELLISSIME VOCI; allora penso e realizzo: ECCOPERCHE' MI PIACE IL BECUCCI! :D
Poi ho avuto la fortuna di vederlo dal vivo ed è FANTASTICO: non vedo l'ora l'uscita del nuovo CD, la venuta San Remo, che se la merita (mi sa che inizierò a vedere il Festival dopo tanti anni! :D ) e auguro a Matteo tutto il bene del mondo! Un bel pattone con simpatia, VAI BEC!
 
Top
grace84/4
view post Posted on 6/8/2009, 23:44




... è stupido da dirsi ma non saprei rispondere , sicuramente amo il timbro della sua voce che trovo così calda e intensa poi io per la maggiore amo voci belle potenti proprio come la sua ^_^ una delle qualità che amo di Matteo è come pronuncia ogni singola parola : lui le scandisce così perfettamente bene che in qualsiasi lingua cantii riusciamo a capire ciò che pronuncia e lo so può essere una cosa banaluccia :P poi mi piace la sua perfezione come dice anche mia mamma e poi e poi .. non saprei dirvi veramente cosa mi piace della voce di Matteo so solo che quando lo sento cantare mi regala un emozione una bella emozione :wub: [/color]
 
Top
laparrucchiramatta
view post Posted on 7/8/2009, 06:45




cosa mi piace della voce di matteo?il sorriso :) ce lo sento,quando ascolto le esibizioni di x factor "sento" quando sorride,e poi per il resto,intonazione ,potenza,il suo salire e scendere,(di tono),senza sbagliare una nota è inutile dire chi lo ama già sa
 
Top
32 replies since 16/7/2009, 17:34   638 views
  Share