Matteo&Archimia - The Christmas Songs, Teatro Grattacielo - Livorno - 29 Dicembre 2011

« Older   Newer »
  Share  
PensieroStupendo16
icon12  view post Posted on 31/12/2011, 15:40




Dulcis in fundo..che bello finire questo anno, piuttosto impegnativo -_- , con una serata come quella che Matteo e gli Archimia ci hanno regalato giovedì sera a Livorno :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ! Una buona fine è già un buon inizio!
Mi è piaciuto tutto :D !!! L’atmosfera, l'ambiente, la finalità della serata, l’acustica, gli arrangiamenti.
Matteo e gli Archimia sono stati bravissimi ed hanno regalato una serata magica a tutti noi che eravamo lì e, indirettamente, a chi potrà vedere il concerto attraverso i video :rolleyes: …approfitto per ringraziare nuovamente :wub: chi gentilmente si presta a girare i video ed a condividerli. Lavoro preziosissimo :wub: .
Matteo :wub: in forma strepitosa, sotto ogni punto di vista -_- :lol: . Preciso, concentrato, disinvolto, rilassato, divertito e divertente…bello non sto neanche a dirlo…praticamente perfetto sotto ogni punto di vista! :D
Si è creata una bella alchimia con gli Archimia (troppo facile il gioco di parole..lo ammetto -_- )!! Si divertivano come matti sul quel palco..e noi con loro! :clap:
Gli arrangiamenti sono davvero interessanti e si sposano perfettamente con la voce di Matteo, che esce in tutta la sua bellezza, intensità e versatilità. :B):
Bello anche il “quadro visivo”, con Matteo alla destra (per lo spettatore) del quartetto a formare un piccolo coro.
Ho apprezzato ogni singola esibizione anche se l’Halleluya di Leonard Cohen (passando per Jeff Bukley), m’ha letteralmente lasciata senza fiato :o: …stupenda :ko::ko:. Ho riprovato quella sensazione di sospensione che sentii quando, a Cerreto Guidi, Matteo cantò Everything Must Change. :no: :wub:
“I’ll be Home for Christmas” resta la mia preferita tra le canzoni natalizie interpretate da Matteo, anche se se la gioca con "The Christmas Song".
Ho semplicemente adorato il “mood” con cui ha cantato “Jingle Bells” :clap: , riproponendo la godibilissima intro vocale inventata di Frank Sinatra: “I love those J-I-N-G-L-E Bells, Oh – Those Holidays, J-I-N-G-L-E Bells, Oh - Those Happy, J-I-N-G-L-E B-E double L-S, I love those J-I-N-G-L-E Bells, Oh. Nel bis è stato ancora più divertente!! :lol: :lol: :lol: L'ho adorato! :rolleyes: :rolleyes:
E’ veramente un piacere vederlo esprimersi a questo livello e con questa naturalezza. Questo dovrebbe fare..sempre! -_- <_< E accidenti a chi non gli offre la possibilità di farlo..più spesso, almeno! :angry:
Ringrazio Matteo :wub: , gli Archimia, tutti coloro che hanno reso possibile il realizzarsi di questa serata, e tutte le persone :wub: con cui l'ho condivisa (presenti fisicamente e non).
BUON 2012!!


fuochi

Edited by PensieroStupendo16 - 31/12/2011, 18:39
 
Top
lorylo
view post Posted on 1/1/2012, 19:40




La serata al teatro Grattacielo di Livorno è stata veramente una chicca da incorniciare! :clap:
Io avevo già avuto l'assaggio delle canzoni di natale a Brescia e sapevo con certezza che l'ambiente TEATRO avrebbe dato il tocco di classe all'esibizione; ma ammetto che sono rimasta comunque BASITA davanti a tanta PERFEZIONE! :no:
Bravo, concentrato ma rilassato, felice e assolutamente "in voce" Matteo!!!
E gli Archimia???? Una cosa strepitosa: la loro "alchimia" ( Pensiero non crederai mica di cascarci solo tu.... :D ) mescolata alla voce di Matteo hanno creato veramente una miscela perfetta!
E io continuo a non capire, e ribadisco il concetto: PIU'BECUCCI PER TUTTI!!!!! Quello a cui noi abbiamo assistito giovedì scorso deve essere sparso il più possibile ! :D :rolleyes:
E sono certa che tanto talento non può essere ignorato!
Quindi so che rivivrò prestissimo un'altra bellissima giornata come quella di giovedì, le MATTE e Matteo mi fanno proprio stare bene!!! coccole
PS: nel ringraziare quella santa donna di MARO che ci ha "pescate" in stazione, vorrei precisare a "chi di dovere" che so che ci legge :fiu: che mi è rimasto un biglietto per 2 del treno, da utilizzare entro febbraio, quindi vediamo di organizzarci..... <_< ^_^
 
Top
ciaoli
view post Posted on 1/1/2012, 19:54




e che aggiungere allora???? :D :D :D nulla ... :D :D :D il 29 dicembre è andato tutto benissimo (nonostante un ritardo del treno di 35 minuti che c'ha fatto perdere la coincidenza per livorno -_- -_- -_- ) tutto perfetto...le matte, matteo e gli archimia e il teatro e la voce e il suono degli archi... insomma sono ancora sulla nuvoletta :naica: e pronta a ripartire subito! ;)

Avevo iniziato il 2011 con matteo a teatro il due gennaio per JCS e l'ho finito con matteo a teatro con gli archimia per Xmas songs.... vorrei un 2012 uguale!
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 1/1/2012, 20:16




CITAZIONE (lorylo @ 1/1/2012, 19:40) 
PS: nel ringraziare quella santa donna di MARO che ci ha "pescate" in stazione, vorrei precisare a "chi di dovere" che so che ci legge :fiu: che mi è rimasto un biglietto per 2 del treno, da utilizzare entro febbraio, quindi vediamo di organizzarci..... <_< ^_^

:angry: :angry: Vorrei far presente che la santa donna, la prox volta TI LASCIA IN STAZIONE ... (tanto il biglietto ce l'hai !!!) , e prendo solo Ciaolì :wub: ...


Concordo su tutto : serata PERFETTA .... Uno dei tre migliori concerti a cui io abbia assistito .... Mi sento molto molto fortunata ad avere avuto la possibilità di ascoltare Matteo in tante situazioni diverse ...
Voi sapete quanto lo adori in duo con Franco Ceccanti ( :clap: che bella la citazione nel msg di auguri di Buon Anno) ma ogni volta, con ogni nuovo accompagnamento, Matteo riesce a sorprendermi e a stupirimi, a riempirmi di musica, senza mai saziarmi.

Gli Archimia sono bravissimi ... spero di avere l'opportunità di sentirli ancora con Matteo, in un repertorio, come hanno detto loro, extra-natalizio : sono sicura che saranno strepitosi.

Ciaolì, anche io ...il primo di gennaio, JCS a Bologna, il 29 dicembre, Matteo a Livorno .... ce ne fosse !!!!
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 1/1/2012, 21:37




Anno 2010/11 Europauditorium di Bologna, anno 2011/12 Grattacielo di Livorno, sui due teatri non posso
certo fare paragoni -_- ma posso dire che dal punto di vista "EMOZIONE" :com: :com: :com: quest'anno ne ho
provata così tanta, da non farmi rimpiangere l'anno passato...nonostante lo fossi moltissimo :rolleyes:
Vedere Matteo così simpatico, ironico, felice di essere nella sua Livorno a presentare questa bellissima "chicca" non ha prezzo,
il connubio Matteo/Archimia è una delle più belle performance, che io abbia visto, da quando seguo Matteo, lo so, lo dico spesso,
ma che ci posso fare se ogni volta mi sorprende :rolleyes: Gli Archimia bravissimi :no:
e un Matteo strabiliante, :clap: bellissimo vedere l'intesa che esiste tra loro e la simpatia reciproca che
tra loro intercorre :wub:
Spero solo che questo connubio continui anche in futuro, perchè penso che potremmo assistere a delle prestazioni
molto raffinate, esilaranti e di altissimo livello :rolleyes: mi sembra di capire che questo sia nei loro progetti e spero che si concretizzi,
ma che un pubblico sempre più vasto potesse venirne coinvolto, sarebbe un vero sacrilegio così non fosse -_-
Ma io sento che basta aspettare e il bello ha da venire..... :wub: :wub: :wub:

Edited by nicetomeetyou - 1/1/2012, 21:57
 
Top
lorylo
view post Posted on 1/1/2012, 21:43




CITAZIONE (MaroGatto @ 1/1/2012, 20:16) 
CITAZIONE (lorylo @ 1/1/2012, 19:40) 
PS: nel ringraziare quella santa donna di MARO che ci ha "pescate" in stazione, vorrei precisare a "chi di dovere" che so che ci legge :fiu: che mi è rimasto un biglietto per 2 del treno, da utilizzare entro febbraio, quindi vediamo di organizzarci..... <_< ^_^

:angry: :angry: Vorrei far presente che la santa donna, la prox volta TI LASCIA IN STAZIONE ... (tanto il biglietto ce l'hai !!!) , e prendo solo Ciaolì :wub: ...

<_< non ci sono più i santi di una volta! :angry: -_-
 
Top
Parru
view post Posted on 2/1/2012, 23:22




finalmente....
un teatro ;)
quattro Musicisti,Matteo :rolleyes:
un sipario rosso e poco altro.....
ma che magia hanno saputo creare....che gioia ascoltarli,alla fine del concerto mi sono ritrovata col sorriso ebete,era un po' che nn succedeva
e ora...aspetto il prossimo concerto a teatro...e spero nel tormentone estivo con gli Archimia...ma per favore...che nn passino quasi tre anni
 
Top
traveleater
view post Posted on 3/1/2012, 12:03




che bello, ragazze... che peccato non esserci stata... :(
Parru, io mi sono ritrovata col sorriso ebete a guardare i video, pensa un po'... :oo:
questo "mescolare" tante cose diverse è forse la cosa di Matteo che mi piace di più... ^_^
 
Top
7 replies since 31/12/2011, 15:40   198 views
  Share