Matteo @ Feel - Vicenza

« Older   Newer »
  Share  
proserpina74
view post Posted on 28/1/2012, 12:34




longtrainrunningwithout

Uploaded with ImageShack.us


ieri sera ero a Vicenza, insieme ad Armida, Fausta, Ivana, Lidia, Barbara e Patrizia. Sto caricando i miei video ma prevedo che ci metterò almeno 24 ore...la mia linea è penosa e i video sono HD e pesano un sacco.
Cmq in poche parole:

locale: piccolo club che si trasforma da ristorante ( 21-23.30 ) a locale con musica live (23.30 - 01.30) a discoteca dalle 01.30 in poi.

Matteo ha suonato con la Low Five Band che è diretta dal maestro Diego Basso, lo stesso direttore dell'orchestra del Festivalshow. Praticamente hanno eseguito circa 5 canzoni in apertura, con le tre brave coriste, poi è arrivato Matteo. Il repertorio è stato un classico della musica da prediscoteca, ovvero molto disco anni 70, con qualche chicca però...infatti Matteo ha cantato La cucina giapponese (che molti hanno riconosciuto e cantato) e Fare a meno di te in una versione un pò piu' spinta (ritmicamente) di quella che siamo abituate a sentire. Adesso non mi ricordo tutte le canzoni ma c'è stata Stars e poi The right thing dei Simply Red e un paio dei Queen se non sbaglio. Purtroppo ho avuto qualche problema a filmare nell'ultima parte perchè il locale si è riempito e c'era gente ovunque, molto spesso non riuscivo ad inquadrare Matteo.
Devo dire che, anche se non è il posto migliore dove possa esibirsi un artista del livello di Matteo, non mi è dispiaciuto vederlo "rientrare" per un pò nei panni di quel ragazzo che cantava nei locali in toscana con la sua band.
L'ho visto molto a suo agio e sereno.
Dopo l'esibizione si è fermato in un piccolo angolo del locale, protetto da un paio di bodyguard, che ci facevano passare a due a due per salutarlo e farci le foto. Che dire, è stata una bella serata, grazie anche alle mie compagne di avventura.
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/1/2012, 12:39




Aggiungo per intanto queste .... grazie Anna per il resoconto, e Armida per le foto ...

Matteo Becucci al Feel Club - Vicenza ( foto di Armida )
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/1/2012, 13:35




altre foto di ieri sera ..

Foto di Ivana
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 28/1/2012, 16:38




Grazie Anna, per il tuo racconto! E grazie ad Armida e a Ivana per le foto.
Mi è sembrato di capire che sia stata una serata divertente, un po' diversa dal solito, e soprattutto con tanta tanta gente, il che non può che far piacere.
Se solo la metà della gente che c'era si incuriosisse e venisse su internet a cercare informazioni su Matteo e sulla sua musica, sarebbe già un ottimo risultato.
E poi cantare accompagnati da una band ha SEMPRE il suo perchè.
Ho visto dalle foto che c'erano anche parecchie coriste...curiosa ed auspicata inversione dei ruoli! ^_^
Cantare live è ciò che Matteo sa fare meglio in assoluto, per cui, ben vengano serate come queste!
E poi Matteo m'incuriosisce sempre...cosa canterà? come?
Sono curiosisima di vedere i video e ti ringrazio già! :wub:

Grazie ancora per averci raccontato!
Se qualcun'altra delle presenti avesse voglia di aggiungere le proprie impressioni sarebbe molto gradito. ;)
 
Top
bilancia1975nz
view post Posted on 28/1/2012, 16:45




Bene ragazze.....non saprei cosa aggiungere a quello che ha scritto Anna......
Matteo in tutte le vesti......da XFactor al Jesus Crist Superstar......dall'accoppiata con gli Archimia alla musica dance anni 70!
Non so a voi ma a me piace sempre e comunque ......
Certo il locale non è di quelli che frequento abitualmente e sono rimasta leggermente frastornata dal volume altissimo della musica e dalla calca della gente però è stato bello sentire Matteo cantare pezzi che hanno segnato un'epoca! in inglese come preferisco! Freddie Mercury è un mito x me e Matteo riesce a cantare egregiamente i suoi pezzi....
Se fossi riuscita a muovermi avrei potuto anche ballare ma sarebbe stata una vera impresa.....
Matteo all'inizio sembrava un po' a disagio xchè i clienti del locale stavano ancora mangiando proprio di fronte al palco e ho colto uno sguardo incerto verso il bancone dove stavamo appoggiate noi fans (magari è stata una mia sensazione) ma si è subito ripreso e ha cominciato a sfoderare tutta la sua potenza vocale e la sua "verve"...... i musicisti e le coriste che lo accompagnavano erano veramente in gamba ed è filato tutto liscio! La professionalità sicuramente non gli fa difetto in qualsiasi circostanza!
Ottima l'intesa con il maestro Basso.......che egoisticamente spero porti ad altri eventi nel nord-ovest
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/1/2012, 17:05




:clap: :clap: :clap: ... Bilancia ROCK !!! Mi immaginavo che tu avresti apprezzato ....

Grazie per averci raccontato ...
Anche qui in zona, i locali che provano a ricominciare, dopo anni di abbandono, a fare musica dal vivo (e a dire il vero non so se per il Feel sia una novità o no ... ) sono tanti, non tutti allo stesso livello, non tutti adatti a tutti i tipi di musica ... ma sono buone occasioni, per ogni cantante, ognuno nel suo genere. Matteo, con la sua versatilità, con la sua esperienza, con la sa voce, può spaziare in tanti repertori , in tante serate diverse ... e beato chi può approfittarne, direi ...

Qualcuno ci dice qualcosa della band ??

quanti elementi ?? quali strumenti ???

primo video di Armida ...

The Year of the cat .... ricorda qualcosa ?? :rolleyes: ...

 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 28/1/2012, 17:16




Grazie anche te, Bilancia! Mi fa piacere che vi siate divertite!
Matteo è sempre una garanzia, qualunque situazione, ambiente o repertorio affronti. Speriamo che nel prossimo futuro ci siano tante occasioni per lui e per noi...magari non solo nel nord-est! ^_^

CITAZIONE (MaroGatto @ 28/1/2012, 17:05) 
The Year of the cat .... ricorda qualcosa ?? :rolleyes: ...

A me ricorda un extra-factor in cui l'accennava con la chitarra...
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/1/2012, 17:21




esatto !!! e aveva già così un suo bel perchè ....

 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 28/1/2012, 17:29




^_^ ^_^ ^_^ Wiki-Becucci
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/1/2012, 17:34




che poi ... una versione più lunga, me la sono sognata la notte ???? :blink: :blink:
 
Top
ciaoli
view post Posted on 28/1/2012, 17:39




Grazie Anna, Grazie Bilancia.... io sicuramente, conoscendomi :D, avrei scalciato e varei ballato.... davanti a certa musica non resisto se poi a cantare è matteo ..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
il volume altissimo fa per me ;) io anche in auto e in casa volume al massimo, prima o poi mim manderanno i carabinieri.... :bu: già il primo video mi fa venire voglia di ballare....... bella bella.bella...
ma quando dice Grazzzzzzie così???? ma cos'è?????? ma quanto mi piace?????? :D

a me fare a meno di te piace più così (come l'ha fatta ieri sera) di come è sul cd... :)
 
Top
lorylo
view post Posted on 28/1/2012, 17:51




GRAZIE A TUTTE! :clap: :clap: :clap:
Avevo taaaanta paura che non riusciste a fare riprese :paura: e invece... :pensiero:
Io non sono come CIAOLI, io non ballavo molto neanche a 20 anni, ma la musica a tutto volume, se posso <_< , me la sparo appena possibile! :woot: e la voce di Matteo ROCK è il massimo! :no: :no: :no:
E sono molto felice che la serata sia stata in un posto insolito e diverso: PIU' BECUCCI PER TUTTI! :59.gif: :59.gif: :59.gif:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 28/1/2012, 19:07




Christopher Cross "Ride like the wind" e
"la cucina giapponese"



Queen - Don't stop me now .... :rolleyes: evabbè ...

 
Top
13 replies since 28/1/2012, 12:34   264 views
  Share