Matteo Becucci & Archimia @ teatro Ordigno, Vada (LI)

« Older   Newer »
  Share  
MaroGatto
view post Posted on 29/4/2012, 21:54




Tre volte Matteo in una settimana, non può lasciare indifferenti .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Dopo il Blitz, dopo l'Orange, dopo due STUPENDE serate con la E.L.O. (eclectic light orchestra) risentire gli Archimia, è una piacevole distrazione ... un piacevole tornare all'atmosfera elettrica e di attesa che c'era prima del Blue Note.

La scaletta è stata più o meno la stessa di Milano .... gli archimia sono veramente bravi, la voce di Matteo, con l'accompagnamento essenziale degli archi, ne esce alla Rodini "precisa e affilata come una spada" ... "a whiter shade of pale" viene sostituita con un brano strumentale degli Archimia, perchè probabilmente non li soddisfaceva ...

"questo è un quartetto da camera impostato in maniera classica ... e io quando suoniamo insieme godo come un pazzo" .... Matteo è molto più disteso che al Blue Note ... ride, scherza ... le canzoni scivolano una dietro l'altra ....

simpatico siparietto con il MIO specchietto .... :D :D :D :D Matteo deve lasciare il palco ad un brano strumentale degli Archimia, e dice che dietro il palcoscenico è buio pesto, non si vede nulla ... anzi, chiede , scherzando, se qualcuno ha una torcia ...
Io mi ricordo di avere in borsa uno specchietto illuminato con i led , che E' una torcia ... e glielo porto sul palco. E' amore a prima vista !!!! Matteo sta tutto il resto delle spettacolo a giocare con lo specchietto, aprendolo a tempo, rimirandosi nello specchio, o puntando i led verso gli archimia ... tanto che sua mamma, dal fondo del palco, dice "... è bambino ... " alla fine del concerto , vado per farmelo "pagare" , che gli specchi non si regalano -_- -_- <_< , ma lui, quando sente che è un regalo :wub: insiste per restituirmelo ... :bu: :bu: :bu: ... forse non voleva pagarmelo ???

Matteo e gli Archimia, sul palco, sono di un'armonia unica .... il risultato è raffinato, godibile, armonioso, e la bravura di tutti risalta precisa e puntuale ....
Alcune canzoni sono perfette per questo tipo di arrangiamento "giudizi universali", "anna e marco" "listening wind" ; altre, le preferisco senz'altro con altri arrangiamenti "cioccolato amaro e caffè" "seven days" "sei unica" ...
ma sicuramente ognuno ha i suoi gusti e le sue preferenze, e ognuna è condivisibile ...


Io auguro a Matteo, e agli Archimia, di poter continuare a suonare insieme molto a lungo, e copiosamente, e a tanti di poterli ascoltare in queste belle occasioni, belle locations, perchè sono modi e posti nei quali la voce di Matteo arriva direttamente al cuore ... :oo: :oo:




 
Top
lorylo
view post Posted on 30/4/2012, 08:35




Grazie Maro! :wub:
:woot: allora era tuo lo specchietto! :bu: :bu: :bu: ha ragione la mamma: è un bambino! ed è giusto che sia così: fortunato chi riesce a tornare bambino anche solo per alcuni attimi .... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Io questa volta purtroppo non c'ero, tutte le altre occasioni Becucci & Archimia sì e so che sono una bomba assieme, questi maestri sono veramente una forza :no: e si amalgamano perfettamente alla voce malleabile di Matteo! :clap:
Auspico tanti concerti assieme, spero anche qui dalle mie parti, visto che comincio a raccogliere apprezzamenti da amici per questo genere di musica......! :B):
Ma trascinarli fino a Milano o Livorno non è mica tanto facile..... -_-
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 3/5/2012, 16:44




Ascoltato e visto (in differita :( )
Che dire?? Praticamente P-E-R-F-E-T-T-O!!!!!! :ko:
Esecuzioni vocalmente impeccabili e molto curate, unite ad una rilassatezza che al Blue Note non era consentita ^_^ :D per l'importanza del luogo.
Non è che si ricerchi necessariamente la perfezione nelle esecuzioni, ma quando la si raggiunge, secondo me, è giusto riconoscerlo e sottolinearlo.

Questa mi pare proprio clamorosa... :B): :rolleyes:


Mi sorge spontanea una domanda..ha di nuovo "sospeso" il testo di Giudizi Universali su "vuoti di memoria"... ma stavolta era voluto, si sente...
Era voluto anche Milano (e non me ne sono accorta) o è un "colpo di teatro" per giustificare il piccolo incidente di percorso al Blue Note?? :D :D :D :D
Sto scherzando ^_^ ..veramente un ottimo concerto, BRAVISSIMO Matteo e bravissimi gli Archimia...mille di questi concerti! :wub:
 
Top
2 replies since 29/4/2012, 21:54   137 views
  Share