Matteo Becucci & E.L.O. al Maggio Fioranese - 12/05/12

« Older   Newer »
  Share  
lorylo
view post Posted on 13/5/2012, 14:52




Matteo tu hai sempre dimostrato di apprezzare l'Emilia-Romagna, dopo ieri sera sono certa che l'Emilia-Romagna ti ama! :oo: :oo: :oo:


Questo concerto per me era particolarmente importante, perchè si è tenuto vicino a casa mia e perchè sapevo che amici avrebbero partecipato, ma ero anche un pò preoccupata: Matteo sarebbe arrivato di corsa da Lucca :paura: , sicuramente stanco per la partecipazione alla partita della NIC!
Ed invece, quando sentiamo echeggiare LA VOCE fra i vicoli di Fiorano, durante il sound-check e ci precipitiamo al palco, troviamo un Matteo già intento a perfezionare i difettucci dell'audio, con il suo modo molto professionale che io apprezzo sempre di più!

"...per me fra 5 secondi è a posto" quindi i musicisti scendono dal palco per andare a mangiare qualcosa.
Poco dopo le 21 il presentatore sale sul palco e dice: "..come per tutti i grandi musicisti, il concerto di stasera sarà aperto da un altro artista..." :woot: Non c'è niente da fare: noi Emiliani siamo proprio BUONGUSTAI! :B):

Il "cantante spalla" di Becucci si chiama anche lui Matteo, ma mica mi ricordo il cognome :( :wacko: ...canta 3 canzoni poi finalmente sale sul palco il NOSTRO: bello come il sole ed in formissima!
Chiama sul palco i suoi musicisti uno ad uno, presentandoli, e................ inizia il sogno! :naica:
o forse è stato realtà :unsure: ? aspetto di leggere i resoconti delle Matte :wub: che erano con me, mica ci credo ancora.... :rolleyes:

L'unica cosa che mi ricordo chiaramente è che alla fine di ogni pezzo mi giravo per osservare i visi del numeroso pubblico attorno a me, e ho visto gente canticchiare vari pezzo del nuovo CD ;) , sguardi strabuzzanti alla fine di "Seven Days" :no: , fiato sospeso alla fine di "Figlia del vento" :giveup.gif: ..... insomma è stato un successo!

Altro che stanco!
Matteo è stato anche particolarmente dolce quando ha dedicato una canzone alla futura mamma Giulia, e l'ha chiamata - "solo lei ha il permesso!" - per farle richiedere il bis, più o meno suggerito da qualche Matta ! ;) :D - e alla fine concedendosi per autografi, foto, scambi di battute più o meno "scherzose" <_< :cry: -_- :lol: :wub: e per i regali, non solo per lui, però... :pe:

Termino qui prima di straparlare :wacko:

Più ci penso e più ho la sensazione che quello di ieri sera sia stato uno, se non IL, concerto più bello di Matteo, sicuramente il più bello di quelli a cui io ho assistito!
Questo Artista mi ha letteralmente e irrimediabilmente stregata, la sua voce e la sua professionalità per me non ha eguali in Italia, e io sono grata per questa grazia che ho ricevuto di averlo visto quel giorno ai provini di x-factor, di averlo continuato a seguire e di aver ogni volta potuto provare questo senso di pienezza che anche oggi sto provando!
GRAZIE MATTEO ! :oo: :oo: :oo:
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 13/5/2012, 16:52




Ecchellà :P ancora una volta si è superato?? :o: Ma dove vuole arrivare?? :rolleyes:
Mi rendo conto che.. o per un motivo o per un altro, spesso lo diciamo.. a parte poche eccezioni, <_< :P
ma come è possibile questo? :huh: Forse non è così, in realtà ogni volta ci regala così tante emozioni,
tali da far pensare che sia sempre..più..più..più :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ma la verità è che Matteo è sempre
GRANDE!! :no: :no: :no:
...e quindi ti quoto "GRAZIE MATTEO!! :oo: :oo: :oo:
e..usando il mezzo pubblico per uso privato :D ringrazio tanto anche Lory e Pensiero, :sweet: che mi hanno
permesso di partecipare tanto..tanto, nonostante non potessi essere presente :cry:
 
Top
lorylo
view post Posted on 13/5/2012, 17:20




CITAZIONE (nicetomeetyou @ 13/5/2012, 17:52) 
ringrazio tanto anche Lory e Pensiero, :sweet: che mi hanno
permesso di partecipare tanto..tanto, nonostante non potessi essere presente :cry:

:wub: :wub: :wub:


sì è verissimo, quasi sempre dopo un concerto scriviamo che è stato bravissimo, super bravissimo, ma stavolta......
vabbè lasciamo perdere!
Vediamo che scriveranno le altre Matte!

Io :giveup.gif:
 
Top
ciaoli
view post Posted on 13/5/2012, 20:12




Confermo.....!!!! ;)
Ieri sera per me è stato come tornare indietro di tre anni...al concerto dell'eurotorri di parma 2009.... però a differenza di allora, matteo ora ha una maggiore ..ma molto maggiore padronanza di palco, a mio avviso ha migliorato anche la potenza della voce..la mimica... e tutto insomma....quindi sì anche a me è piaciuto tanto ..più di ogni altro...anche più dell'orange... anche perchè la piazza, già di suo regala, emozioni maggiori.... perchè era piena di gente,perchè ho percepito che qualcuno.... tanti hanno anche trattenuto il respiro... e quindi :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no: :no:
 
Top
bilancia1975nz
view post Posted on 14/5/2012, 08:41




......e io confermo tutte i vostri commenti! :ko: :ko: :ko:
Avevo intenzione di filmare e fare foto.....poi ho pensato che era meglio godermi lo spettacolo ...... quando mi ricapita di ascoltare Matteo cantare per quasi due ore di fila? :wub: e con quella voce e quell'intensità che ogni volta ti sorprende e nello stesso tempo ti fa pensare "questo ragazzo ha un dono e forse non se ne rende conto"!
Se per la terza volta lo hanno chiamato al Maggio Fioranese ci sarà un motivo :rolleyes: .... per lui non vale il detto "se lo conosci lo eviti" ma il contrario "se lo conosci ...non puoi più farne a meno"!
E poi è come il vino buono, con il tempo migliora! ;)
Che dire di più? a soli due giorni dal concerto di Fiorano già si spulcia la sua pagina per vedere se c'è qualche altra data in programma ......in Toscana, in Emilia, in Romagna, nel Nord Est......isole escluse ahahah! :ponce:
Ancora grazie a Matteo per tutte le emozioni che da tre anni ci regala! :wub: :wub: :wub:
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 14/5/2012, 09:42




Sarò breve perché avete già praticamente detto tutto… ;)
Se quello di Vada è stato, probabilmente, il miglior concerto con gli Archimia (fino ad ora), quello di Fiorano è stato, probabilmente, il miglior concerto con gli E.L.O (fino ad ora). Suonare più volte, in poco tempo, fa e pure tanto!
La scaletta e gli arrangiamenti sono ormai collaudati e il concerto va che è una meraviglia!
Bello tutto: Matteo, i musicisti, il palco, la piazza, l’atmosfera estiva…la corsa al sound check non appena sentita la Sua Voce dalla via attigua alla piazza... :D
Il concerto è filato via in un attimo…da Sei Unica al bis di Seven Days in un lampo :cry: !!!! “Un'altra ipotesi di felicità”, “Quando un amore va” e “Seven Days” mi piacciono sempre di più ad ogni ascolto. :B): :B): :B):
La mia cocchina “figlia del vento”…che ve lo dico a fare???? :oo: :oo: :oo:
Me lo sono guardato/ascoltato tutto in piedi, libera di muovermi, di tenere il tempo, di cantare tra me e me, fotografando qua e là da ogni angolazione possibile, e neppure me ne sono accorta…avrei potuto farlo per ore!!!!
Matteo sarà stato pure stanchissimo ma non s’è visto…ho solo notato che è filato un po’ più spedito del solito nelle presentazioni dei brani. Comprensibile.
In conclusione…ce ne fossero mille di concerti così!!! Il prossimo??????

Edited by PensieroStupendo16 - 14/5/2012, 15:39
 
Top
lorylo
view post Posted on 14/5/2012, 09:49




Prossimo??? :paura: :paura: :paura: :paura: :paura:
 
Top
traveleater
view post Posted on 14/5/2012, 12:35




che bello... :oo:
dispiaciutissima di non aver potuto partecipare (e di averlo saputo proprio all'ultimo), STRAFELICISSIMA di aver potuto ascoltare le cose più belle grazie a due matte affezionate :oo: :oo: :oo:, con la voglia di risentirlo live al più presto...
il prossimo?????? :D
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 14/5/2012, 13:03




Se quelle due matte ci fanno il conto.. lo vedi che zizzole :paura: :paura: :paura:
scherzo :D Ammmori!!! :oo: :oo: :oo:
 
Top
lorylo
view post Posted on 14/5/2012, 13:57




ma che conto???? ma che abbiamo fatto???? l'ho sempre detto io :
Più Becucci per tutti !!! :D
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 14/5/2012, 14:03




CITAZIONE (lorylo @ 14/5/2012, 14:57) 
ma che conto???? ma che abbiamo fatto???? l'ho sempre detto io :
Più Becucci per tutti !!! :D

:tvb:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 15/5/2012, 00:00




Quattro concerti "veri" "pieni" "corposi" e "abbondanti" di Matteo in venti giorni, possono essere fatali :ko: :ko: :ko: :ko: ...

Dopo averli ascoltati al Blitz, carichi, preparati ma "guardinghi", ancora a prendersi le misure l'un l'altro, in un'atmosfera da bella rimpatriata fra amici che dopo un anno si ritrovano a suonare insieme, sperimentando arrangiamenti nuovi, canzoni nuove, un programma nuovo di zecca,

Dopo l'Orange, che ADORO :oo: :oo: ma che li ha impegnati a suonare piano piano, in un ambiente che non è certo pensato per un quintetto "quasi" rock, venendo fuori con sonorità del tutto diverse da quelle del Blitz, in un concerto a metà fra l'acustico, il jazz, molto molto intimo e coinvolgente

Dopo gli Archimia, dove Matteo è stato così intenso, rilassato, concentrato come solo lui riesce, e l'atmosfera così diversa, soffusa, lontana dal "quintetto rock"

Ancora un ambiente diverso, ancora sonorità nuove : gli spazi, l'acustica di una grande piazza nella "piastrella valley" , in quel Fiorano dove Matteo ogni anno trova uno spazio per cantare e presentare le sue cose nuove ( :no: :no: :no: :no: :no: all'assessore, o al funzionario, o all'organizzazione .... )

Palco grande da manifestazione ben organizzata, sound check accurato ( :no: :no: emmenomale ... temevamo che Matteo sarebbe arrivato distrutto e in ritardo dalla partita della NIC a Lucca, invece è arrivato presto, ed era "un fiore" :D ... la sua voce si sentiva da tre stradine più in là :D :D ), un' acustica molto buona, tante sedie e spazio per il pubblico.

La scaletta, la stessa che al Blitz e all'Orange ... il risultato, come ormai "quei 5" ci hanno abituati, COMPLETAMENTE diverso.

Finalmente hanno potuto darci dentro come probabilmente gli arrangiamenti erano stati pensati : non più suonare "in punta di dita", ma un bel "concerto rock" dove ognuno ha fatto la sua parte.

Stefano Tamborrino, batterista più jazz che rock, forse ne ha sofferto un po' :boh: ... ma è talmente bravo, che non ha sbagliato un colpo, e non l'ha fatto sbagliare agli altri : "il regista", come lo chiama ogni volta Matteo, dirige con autorevolezza e precisione ... un piacere per gli orecchi, sentirli ...

Ormai rodati, hanno tirato fuori veramente il meglio, con sonorità piene, sicure, e Matteo ha potuto cantare davvero a voce piena, (finalmente in piedi , finalmente senza mal di gola, finalmente senza dover trattenersi ... ) sostenuto benissimo dai suoi musicisti.

Una nota di merito a Franco Ceccanti. Ormai l'ho visto suonare parecchie volte, con Matteo o con altri cantanti ... raramente l'ho visto carico, e anche visibilmente soddisfatto come l'altra sera .... E' sempre concentrato, sempre presente a quello che sta facendo , ma l'altra sera secondo me si è superato : ha suonato sempre al massimo, gli assoli sono stati precisi , puntuali ... ora basta che sennò dite che devo aprire il forum TUTTIMATTIPERCECCANTI :bu: :bu: :bu: :bu:

Più di un'ora e mezza di musica volata via in un soffio ... avrei voluto continuasse tutta la notte .... ma le cose belle prima o poi finiscono, ( "e per fortuna, anche quelle brutte" cit. un Becucci particolarmente filosofo :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: )

Mi sono ritrovata, alla fine, a pensare che è in queste occasioni che mi ricordo il motivo , che assumono un senso tutti i km che ho fatto in questi tre anni , per seguire Matteo dovunque cantasse ... emozione alla stato puro, adrenalina in circolo,
ogni volta un qualcosa di diverso, di nuovo ma di aspettato, di certo ...

Il grazie stavolta va a questa band speciale .. con l'augurio che possano, durante l'estate, fare tutti i concerti che possono, su e giù per l'Italia ( :bu: :bu: .. se nel centro nord, va meglio ... egoisticamente parlando ... ) e che possano suonare insieme fino allo sfinimento.

Il mio week end è continuato nel migliore dei modi grazie a una "matta" davvero supersonica ( "wonder woman", s'era detto ;) ;) ) ... unire la splendida voce di Matteo a momenti felici vissuti con persone speciali, credo che mi creerà un "libro dei ricordi" così particolare, così ricco da poter essere ricordato per sempre :wub: :wub: :wub:

Edited by MaroGatto - 15/5/2012, 01:16
 
Top
ciaoli
view post Posted on 15/5/2012, 10:48




:com: :com: :com: :com: :com: :com: questo sì che è un resoconto.....mica il mio che rimango ebete davanti al pc :sea: :sea:
grazie :rolleyes:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 15/5/2012, 10:55




:bu: :bu: :bu: :bu: ...

Grazie Lo' ...

per le faccine addirittura commosse :com: :com: ....
esagerata ....


perchè la faccina :sea: per rappresentare una ebete davanti al computer, mi fa rotolare
senza riferimento al fatto che la faccina si chiama duepuntiSEAduepunti :ride: :ride: :wub: :wub:
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 15/5/2012, 11:28




Grazie Maro è bellissimo anche il tuo resoconto, veramente sentito... ;) :wub:
 
Top
18 replies since 13/5/2012, 14:18   388 views
  Share