Matteo & E.L.O in Capraia, 21 luglio 2012

« Older   Newer »
  Share  
nicetomeetyou
view post Posted on 24/7/2012, 13:37




Ed anche la mia 3° Capraia è andata... -_- .e questa volta non mi viene da dire che sia stato il suo miglior concerto..in assoluto, direi però che è stato tra i più coinvolgenti :P ;) anche per un Matteo nella sua veste migliore di simpatia ed energia :D
Novità o chicche non ce ne sono state, ma ci sono stati brani che pur avendo sentito molte volte e dove magari ho trovato qualcosa da ridire... ^_^ ebbene d'un tratto li affronta in un'altra versione, che ti sembra quasi di scoprirli per la prima volta :blink: :blink: :blink: Mi è successo con “Un posto per te” che, nonostante non sia tra le mie preferite, mi è sembrato di ascoltare qualcosa di nuovo, apprezzandola moltissimo. ;) Bellissima e molto emozionante “Ti regalerò” :com: tanto che un signore che mi era accanto e che vedevo molto rapito, alla fine, quando si è ripreso guardandomi mi fa: “ :o: ma quanto è bella!!” ed io eh già!! :rolleyes:
Con la Cucina giapponese ha cominciato a non farci stare più fermi sulle gambe, :parru: :parru: :parru: per finire poi con un
irresistibile “Kiss” e qua mi è sembrato di assistere a bellissimi fuochi di artificio quando sul finale avviene quel crescendo di botti... :morni: così è stata la mia impressione e per questo un grazie va anche a quelli splendidi musicisti, che qui hanno dato davvero il massimo :rolleyes: a Franco Ceccanti..a Lorenzo Consigli...a Stefano Tamborrino che ormai sono una certezza, :rolleyes: ma anche alla new entry Antonio Masoni bravissimo anche lui.. :no:
GRAZIE RAGAZZI!!!! :clap: :clap: :clap:
 
Top
traveleater
view post Posted on 24/7/2012, 15:55




Come ha scritto Matteo sul suo nuovo official, "tutto deve cambiare"... e tutto cambia, infatti, nella vita; per fortuna, aggiungerei io, dato che il "per sempre" non fa proprio parte del mio modo di vivere.
Tutto deve cambiare, ma Capraia è sempre lì, bella, ventosa :lol: ed emozionante :wub: : è una trasferta particolare, da godere sin dal viaggio in nave, tra sole e chiacchere... da godere in acqua fra gli scogli e le piantagioni di posidonia... da godere mentre, seduta al sole del pomeriggio, "tento" di asciugarmi i capelli e nel frattempo ascolto la voce di Matteo che arriva dal porticciolo, durante le prove... che NON è esattamente come sentire il rumore del phon a casa propria :lol: :lol:

Il concerto quest'anno è più raccolto, il palco è più piccolo, ma gli artisti che ci stanno sopra sono ugualmente GRANDI.
Si divertono da matti a fare musica insieme in quest'angolo di paradiso, senza stress, senza troppi schemi, direi quasi senza freni... :D c'è chi fa percussioni sulla ringhiera dietro al palco, chi balla, chi stappa bottiglie di spumante, dolce o brut che sia ^_^ ... e le canzoni, di una scaletta ormai già collaudata, scorrono una dietro l'altra. C'è anche la bella sorpresa di un pianista "nuovo" e già magicamente amalgamato nel gruppo, che (con mio grande piacere :D ) dà un tocco jazz a qualche arrangiamento.

Quello che mi resterà di questo concerto è la naturalezza con la quale i musicisti e Matteo, ciascuno col proprio strumento, hanno fatto bella musica creando un'atmosfera leggera e rilassata, divertente, che a me personalmente ha coinvolto parecchio.
Tutto deve cambiare e anche quest'anno il concerto a Capraia è diverso, ma rimane emozionante come sempre, perchè (cit.) "sono le persone a fare la differenza" :oo:
 
Top
Fly4you
view post Posted on 24/7/2012, 16:14




CITAZIONE (traveleater @ 24/7/2012, 16:55) 
Tutto deve cambiare, ma Capraia è sempre lì, bella, ventosa :lol: ed emozionante :wub: : è una trasferta particolare, da godere sin dal viaggio in nave, tra sole e chiacchere... da godere in acqua fra gli scogli e le piantagioni di posidonia... da godere mentre, seduta al sole del pomeriggio, "tento" di asciugarmi i capelli e nel frattempo ascolto la voce di Matteo che arriva dal porticciolo, durante le prove... che NON è esattamente come sentire il rumore del phon a casa propria :lol: :lol:

...che bella sensazione di...estate e vacanza :rolleyes:

...ho visto il video di Kiss :clap: ...mi stavo giusto chiedendo come mai non l'avesse piu' riproposta ^_^

...grazie dei resoconti :)
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 24/7/2012, 16:55




Avvicinandoci all’isola, durante il viaggio di andata, ho pensato che quel luogo mi è ormai abbastanza familiare, e la cosa mi piace molto. Capraia, mi piace…innanzitutto perché è un’isola e quelle mi sono sempre piaciute, e poi perché è aspra e dolce allo stesso tempo, colorata di mille sfumature, difficile da raggiungere ma accogliente quando vi si approda…mi si addice. ^_^

Insomma ci torno sempre volentieri e mi piacerebbe, per una volta, starci qualche giorno in più..si sa mai!

Tornando a noi…

Il mio concerto è cominciato al sound check: non solo prove tecniche di audio ma diversi brani eseguiti quasi integralmente :ko:, con alcune variazioni interessanti. Mi è piaciuto più del solito :wub: . E poi c’era da rodare la novità del pianista…non saprei esattamente descrivere in che cosa, ma un tocco diverso, durante il concerto si è sentito…specialmente in Fare a Meno di Te, della quale Matteo, durante il concerto, sembrava particolarmente soddisfatto e quasi sorpreso.

Adoro e adoro sempre di più “Seven days”: trovo veramente che gli calzi a pennello e che ogni volta che la esegue, si diverta sempre di più a cantarla…una delle migliori scelte dell’ultimo periodo, sia con gli ELO che, ancor di più, con gli Archimia :B): . L’altra sera se l’è giocata sul filo di lana con la mia preferita di sempre “Figlia del Vento”, che ho potuto apprezzare per intero anche durante il sound check. Non so chi abbia vinto alla fine, facciamo un ex aequo… -_-

Belle “Un posto per te”, “Un’altra ipotesi di felicità” :wub: , “Ti regalerò” (bello l’ingresso del suono “pieno” dell’orchestra, dopo la prima parte molto intima e raccolta), “Quando un amore va”, "Cioccolato Amaro e Caffè" "dedicata ai bambini" ^_^

Posso fare l’avvocato del diavolo per una volta :huh: :unsure: ??? Oltre alla scaletta ormai collaudata con gli ELO, già sentita diverse volte, avrei gradito qualche sorpresa :( … come dire... un’altra cover “nuova”, un altro brano del CD (Dicembre, Zitto ecc.), una parentesi acustica, anche approfittando della recente esibizione di Vada…
speravo in qualche sorpresa, lo confesso :( … sono rimasta un pizzico delusa… :(
Mi sono in parte consolata con una travolgente KISS tamburoche però considero un gradito ritorno, più che una sorpresa. E’ stata una delle cose migliori della serata, a mio parere: Matteo sembrava divertirsi molto, i musicisti si sono scatenati e il pubblico ballava sotto il palco. E’ una canzone travolgente! dj

L’atmosfera sul palco era molto distesa, i musicisti si sono divertiti come pazzi e Matteo ha dato loro molto spazio per esprimersi, soprattutto in "What’s going on" e in "kiss", per l’appunto.

Matteo ha ballato tantissimo!!! :clap: :clap: :lol: :lol: :lol:

Il viaggio di ritorno che sembrava dovesse essere piuttosto tempestoso, si è invece rivelato uno dei più piacevoli che ho fatto in questi 4 anni :wub: ….un mare stupendo, la nave che scivolava via veloce e il sole che è tramontato proprio al nostro arrivo al porto di Livorno.
483989_4159331509197_637881005_n
 
Top
lorylo
view post Posted on 24/7/2012, 20:48




CITAZIONE (traveleater @ 24/7/2012, 16:55) 
Tutto deve cambiare, ma Capraia è sempre lì, bella, ventosa :lol: ed emozionante :wub: : è una trasferta particolare, da godere sin dal viaggio in nave, tra sole e chiacchere... da godere in acqua fra gli scogli e le piantagioni di posidonia... da godere mentre, seduta al sole del pomeriggio, "tento" di asciugarmi i capelli e nel frattempo ascolto la voce di Matteo che arriva dal porticciolo, durante le prove...



CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 24/7/2012, 17:55) 
Avvicinandoci all’isola, durante il viaggio di andata, ho pensato che quel luogo mi è ormai abbastanza familiare, e la cosa mi piace molto. Capraia, mi piace…innanzitutto perché è un’isola e quelle mi sono sempre piaciute, e poi perché è aspra e dolce allo stesso tempo, colorata di mille sfumature, difficile da raggiungere ma accogliente quando vi si approda…mi si addice. ^_^



ma ve l'ho giù detto che io vi adoro????? :sweet:


seriamente: ma qual'è un altro Artista che ha l'immensa fortuna di avere delle fans che riescono a esprimere così intensamente le emozioni provate durante un concerto....???? :wub:

Io un anno e mezzo fa mi sono iscritta in questo forum proprio perchè ho pensato che dovevo fare parte, indegnamente, di questa famiglia formata da persone davvero speciali! :oo:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE da parte mia, per questi resoconti, e credo proprio che anche Matteo, quando li leggerà :lella: , sarà orgoglioso di voi! ;) :rolleyes:
 
Top
ponceavela74
view post Posted on 24/7/2012, 22:01




Dopo tutti qs bei resoconti, che dire??
Che la Capraia vale sempre il viaggio... oddio, questo, a prescindere dagli eventi serali ^_^ , ma certamente se capita che ci sia un concerto del Becucci.... ci si diverte di più ;)
Anche da soli, ma soprattutto in compagnia :wub: :wub: :wub:

e quindi.... alla prossima!! :B): :rolleyes:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 24/7/2012, 23:01




Ormai l'appuntamento con Capraia è un punto fisso dell'estate :oo: :oo: :oo:

L'alzataccia all'alba, il viaggio verso il mare con il sole alle spalle; il timore di non trovare parcheggio (quest'anno, l'ultimo posto ... :cold: :cold: ) la fila alla biglietteria ....

E ancora prima, " l'accoglienza" delle matte in stazione, la notte passata accampate in casa, fra valigie, cellulari in carica, vestiti "per tutte le stagioni" ...

Il viaggio, sempre più lungo :blink: :blink: :blink: possibile che Capraia si allontani ogni anno un po' dalla costa toscana ?? Io credo che vogliano essere adottati dai còrsi, alla fine .... due ore e tre quarti su un traghetto ballonzolante sul mare, con la Gorgona che sembra inchiodata lì, un po' più avanti sulla destra, e pare spostarsi con noi .... possibile che non riusciamo a superarla ???

E Capraia che ti accoglie sempre la stessa e sempre sorprendente ... il porto tranquillo fino all'arrivo della nave, poi fitto di gente, di confusione, di macchine (ma perchè portano le macchine in Capraia ?? :boh: :boh: mistero )

La passeggiata fino all'albergo è anch'essa un appuntamento fisso ... soprattutto per riprendere il controllo delle stomaco in subbuglio, per respirare il profumo dell'isola, per vedere le differenze e le cose uguali ... un marciapiede rifatto, un negozio rinnovato , la stessa gente a sedere sulle sedie dell'agenzia ... la sorpresa del palco in un punto diverso del porto, più riparato, più al centro del paese e del passeggio serale.

E' l'arrivo, la cosa che più mi ha colpito quest'anno ... il resto si è dipanato con sorprendente naturalezza e quotidianità ... un lento "rito" di preparazione per l'appuntamento atteso della sera, il piacere forte di un nuovo concerto di Matteo, della musica che ancora una volta ti riempie e ti "sazia", e, il giorno dopo, un distaccarsi piano piano , una preparazione alla partenza ...

La serata : Matteo è ogni volta nuovo ... forse soprattutto a seconda della tensione con cui affronta il concerto. A Capraia ha "la situazione sotto controllo" ... questo gli permette di essere più tranquillo, spontaneo, rilassato. E avere intorno dei musicisti che, oltre al piacere di suonare, vogliono godersi due giorni di mare e di vacanza, secondo me aiuta il clima di allegria e serenità (oltre che alla presenza della famiglia, ovviamente -_- -_- ) Ne è venuto fuori un concerto forse meno carico di pathos di quello di Fiorano, o dell'Orange, ma senz'altro più "suonato" , più partecipato da parte dei musicisti, che hanno potuto suonare più liberamente, rendendo le canzoni un po' più leggere, più adatte a una serata estiva. Creando arrangiamenti più liberi, ma comunque coinvolgenti.

Scaletta :
Sei Unica, La Notte, Seven Days, Un posto per te , What's going on, Fare a meno di te, Cioccolato Amaro e Caffè, Un'altra ipotesi di felicità , Figlia del vento , Please don't stop the music , Ti regalerò , Quando un amore va , Era di Maggio , L'assenza, La cucina giapponese, Kiss,

Vedere Matteo che balla, che rincorre gli attacchi delle canzoni, che coinvolge il pubblico nel brindisi, nei saluti e nel ballare, non è cosa da tutti i giorni, ma fa un gran piacere :wub: e alla fine, tutti ci siamo messi a ballare sulle note di Kiss.

Matteo riesce sempre a stupirmi, e nello stesso tempo, a non crearmi più aspettative .. so che ogni volta il viaggio varrà la pena, che la musica non sarà mai la stessa, nonostante la stessa scaletta, che le note mi riempiranno, che la sua voce mi arriverà in pancia e nel cuore, e mi lascerà con l'aspettativa del prossimo concerto, del prossimo incontro di matte.



 
Top
ciaoli
view post Posted on 25/7/2012, 09:37




:o: :o: :blink: :blink: ragazze non trovo le parole...... siete state bravissime... ma perchè io non riesco a tirare fuori nulla di tutto ciò? :wacko: :wacko:
Io questa volta non ho ancora riordinato le idee...anzi ho idee confuse e contrastanti sulla serata... :wacko: :wacko: :wacko:
Ho solo un netto ricordo che mi è piaciuta tanto 'Ti regalerò' :rolleyes: e anche 'Kiss' :parru: ..avrei voluto che l'intero concerto fosse stato tutto ... coinvolgente così come nell'ultimo pezzo :parru: ....che abbia cantato un'altra ipotesi di felicità...non me n'ero nemmeno accorta..mi sa che c'era qualche cosa che non andava in me :wacko: :wacko: aspetto tutti i video me lo riascolto con calma e poi vi dico....
Per il resto ..per tutto il resto felicissima di aver rivisto e salutato e chiacchierato con un bel numero di Matte...anche se le cose non sono andate esattamente come speravo....
E poi CAPRAIA è Bellissima!!! ho iniziato a caricare le foto.... ma sono arrivate alle foto di sabato sera..mancano ancora quelle della domenica e del lunedì ;) ;) ;)
 
Top
Starmat
view post Posted on 25/7/2012, 15:14




CITAZIONE (lorylo @ 24/7/2012, 21:48) 
CITAZIONE (traveleater @ 24/7/2012, 16:55) 
Tutto deve cambiare, ma Capraia è sempre lì, bella, ventosa :lol: ed emozionante :wub: : è una trasferta particolare, da godere sin dal viaggio in nave, tra sole e chiacchere... da godere in acqua fra gli scogli e le piantagioni di posidonia... da godere mentre, seduta al sole del pomeriggio, "tento" di asciugarmi i capelli e nel frattempo ascolto la voce di Matteo che arriva dal porticciolo, durante le prove...

CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 24/7/2012, 17:55) 
Avvicinandoci all’isola, durante il viaggio di andata, ho pensato che quel luogo mi è ormai abbastanza familiare, e la cosa mi piace molto. Capraia, mi piace…innanzitutto perché è un’isola e quelle mi sono sempre piaciute, e poi perché è aspra e dolce allo stesso tempo, colorata di mille sfumature, difficile da raggiungere ma accogliente quando vi si approda…mi si addice. ^_^

ma ve l'ho giù detto che io vi adoro????? :sweet:


seriamente: ma qual'è un altro Artista che ha l'immensa fortuna di avere delle fans che riescono a esprimere così intensamente le emozioni provate durante un concerto....???? :wub:

Io un anno e mezzo fa mi sono iscritta in questo forum proprio perchè ho pensato che dovevo fare parte, indegnamente, di questa famiglia formata da persone davvero speciali! :oo:
GRAZIE GRAZIE GRAZIE da parte mia, per questi resoconti, e credo proprio che anche Matteo, quando li leggerà :lella: , sarà orgoglioso di voi! ;) :rolleyes:

Lory ha espresso tutto quello che penso, perciò mi limiterò a dire solo GRAZIE GRAZIE e ancora GRAZIE :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo: :oo:
 
Top
8 replies since 24/7/2012, 13:37   200 views
  Share