Matteo a Paternò - 28/07/2012, Concerto di Mario Venuti - Con G. Cuccè

« Older   Newer »
  Share  
MaroGatto
view post Posted on 30/7/2012, 16:31




Stavolta "il capo" se l'è fatto da solo, il resoconto -_- -_-
e direi che la stoffa ce l'ha ;) ;) ;)

Grazie :oo: :oo: :oo: :oo:

Vorremmo sempre leggerlo così ....



Matteo Becucci

7 minuti fa
La Sicilia è un amore difficile. In estate il caldo diventa un abbraccio talmente stretto da aver paura di esplodere da un momento a l'altro. Il sole spara sui colori .Il paesaggio sembra una cartolina vecchia di dieci anni attaccata nelle segreteria di un ufficio. Di quelle che sembrano spedite per fare invidia ai colleghi. Paternò non è diversa da tanti altri posti di questa terra. Il borgo medievale costituisce un piccolo fiore in mezzo a l'esplosione di cemento circostante. La Rocca Normanna è maestosa , la veduta intorno a questa grassa torre è a 360 gradi e comprende anche l'Etna. Nella nostra splendida Italia io non ho ancora perso il vizio di incazzicchiarmi quando vedo molta sporcizia in terra. Carte, cartine, "filtrini" , bottigliette vuote e mi fermo qui. La bellezza di una costruzione fascinosa e antica e le cattive abitudini di qualche essere umano. Contrasti. Io e Franco arriviamo in loco e chiediamo indicazioni per la "Rocca Normanna" a un meccanico. A due distinti signori che parlavano nel bel mezzo di una rotatoria . A una signora di una gentilezza imbarazzante. Arriviamo da una salita acciottolata fino a scorgere le transenne del mio colore preferito. Saluti, strette di mano, abbracci a chi già conoscevo e soundcheck. Tutto dura un attimo fino alla mia esibizione che dura un'altro attimo ancora.Dopo anni ho capito che dalla fine del soundcheck fino alla fine dell'esibizione è come se una parte della mia mente si predisponesse all'esibizione. Credo sia diventato un'automatismo. Riesco a rilassarmi solo dopo l'esibizione che credo sia andata bene. Il Ceccanti da solo con la chitarra è un'orchestra. Finita l'ultima canzone ("Ti regalerò") è il momento di Mario Venuti. Io faccio un po' di foto e autografi. I bambini al Sud sono sempre molto simpatici, ti guardano dal basso in alto cercando di capire se sei davvero quello che 10 minuti prima cantava sul palco. Spalancano gli occhi e io ci scherzo e li faccio ridere . Sono troppo forti!! Finito il piccolo "Meet and Greet" mi vado a godere le canzoni di Mario Venuti. Ancora una volta è una grande emozione. le canzoni di Mario sono sempre state per me uno dei modelli italiani meglio riusciti da ogni punto di vista. "Un altro posto nel mondo", "Mai come ieri", "Crudele". Prima di fare "Fortuna " richiama sul palco me e Giuseppe Cuccè
( cantautore siciliano bravo e interessante). Cantiamo, sorridiamo. Il buio ha lasciato in evidenza le luci del palco. L'ultima immagine è "Ferro e Fuoco" su uno sfondo mozzafiato a due passi da un vulcano nella terra delle arance. Niente più spazzatura, sono rimasti solo i sogni.
m
 
Top
aly.1979
view post Posted on 30/7/2012, 17:41





Un bellissimo racconto ricco di sentimenti ed emozioni!!!!!!!
Grazie Matteo!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 30/7/2012, 17:51




ohhhh finalmente, cominciavo a disperare!! -_- <_< ^_^ ^_^
Sarebbe stato un vero peccato non avere nemmeno una testimonianza, almeno testuale, di questa serata "irraggiungibile" per la maggior parte di noi.
Grazie :wub: :wub: :wub:
Spreco fiato se dico che sarebbe bello leggere più spesso il punto di vista chi sta dall'altra parte del palco rispetto a noi pubblico...cantanti o musicisti che siano????
Sarebbe bello incrociare le emozioni... :rolleyes:
Vabbè, io l'ho detto... -_-
 
Top
lorylo
view post Posted on 30/7/2012, 21:31




:o: ma che emozione: questa è una prima volta! :woot: :clap: :clap: :clap:
esprimiamo tutti un desiderio! :pe:

a parte gli scherzi è veramente un bellissimo post degno di uno dei nostri - anzi + i vostri :shy: - resoconti!
Matteo benvenuto! :B):
anche se ti abbiamo copia/incollato il post di nostra iniziativa ! ;) :D :B):

se volesse scrivere qualcosina anche Franco, magari............ :shifty: :rolleyes: :D
 
Top
Fly4you
view post Posted on 30/7/2012, 23:21




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 30/7/2012, 18:51) 
Spreco fiato se dico che sarebbe bello leggere più spesso il punto di vista chi sta dall'altra parte del palco rispetto a noi pubblico...cantanti o musicisti che siano????
Sarebbe bello incrociare le emozioni... :rolleyes:
Vabbè, io l'ho detto... -_-

...e io posso quotarti?? ^_^ ...al massimo sprechiamo fiato in due :lol: .

...e' veramente bello leggere il resoconto di una serata fatto direttamente da Matteo :rolleyes: ...grazie :wub: :wub: :wub:

 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 31/7/2012, 07:33




Bellissimo racconto :rolleyes: e mi piace che si sia espresso di più sulle emozioni provate extra palco,
che sono sicuramente le più scontate... :)
...e quando hai voglia, (spero sempre più spesso) :P quando è veramente sentito come in questo caso..penso..ci piacerebbe ancora
tanto..esserne coinvolte :wub:

 
Top
Starmat
view post Posted on 4/8/2012, 16:13




Anche se arrivo in ritardo, vorrei esprimere il mio ringraziamento a Matteo per aver condiviso con i propri fans le sue emozioni :com: :com: :com:
GRAZIE MATTEO :wub: :wub: :wub:
 
Top
6 replies since 30/7/2012, 16:31   135 views
  Share