Matteo Becucci Live a Passo Corese, 16 Settembre 2012

« Older   Newer »
  Share  
tradewind
view post Posted on 17/9/2012, 10:49




Ascoltare Matteo dal vivo è sempre emozionante e io purtoppo ne ho avuto solo raramente l’occasione…non potevo assolutamente perdermi questa opportunità entro i confini del Lazio!
Vi dico subito che non ho video :( , ma foto sì. Il consorte, su mia richiesta ha fatto il suo dovere, e mi detto che le pubblicherà in una sezione riservata di flicker. Vi farò sapere.
In realtà i presupposti per documentare adeguatamente l’evento c’erano; nonostante il mio stato confusionale ormai perenne, infatti, ieri non solo mi ero ricordata di prendere la mia macchinetta fotografica per fare i video, ma, con un inconsueto lampo di genio, mi ero anche premurata di caricarne la batteria…per poi scoprire solo a esibizione iniziata che la scheda di memoria era piena :angry: ovviamente non ricordavo affatto se avessi scaricato o meno i filmati presenti e trattandosi del saggio di fine anno dei miei bambini non me la sono sentita proprio di cancellarli…tanto più che mentre andavamo a passo corese ho ricevuto una telefonata strappalacrime di mio figlio che piangeva reclamando il mio ritorno. giammai!!!! Mamma stasera non è disponibile. Fattene una ragione.
Vabbè, veniamo al resoconto.
In qualche modo convinco anche la mia amica (quella che ho portato anche a vedere JCS nonché un paio di concerti/spettacoli del barbarossa…santa donna!) a unirsi a noi. La passiamo a prendere alle 20.40 e io già sono in ansia. È tardi!!!!!
Tra l’altro mi sembrava bello calarsi nell’atmosfera ascoltando il cd di matteuccio. Che, per inciso, dopo l’ultimo viaggio non ritrovavo ed ero convinta fosse rimasto in macchina di mio marito. Inizio quindi a cercarlo tra gli altri cd sbraitando: ecco, non c’è più! lo sapevo, me lo hai buttato! Poi mi sono ricordata che avevo messo il suddetto in una custodia anonima in quanto quella originale autografata è conservata a casa come una preziosa reliquia. Insomma alla fine il cd salta fuori ma nessuno dei miei 2 compagni di viaggio era voglioso di ascoltarlo. Peggio per loro. TSE’ Non ho insistito più di tanto perché non potevo mica correre il rischio che mio marito facesse dietro front.
Arriviamo finalmente in quel di Passo Corese alle 22. Parcheggiamo all’inizio del paese e iniziamo a vagare alla ricerca della sagra per le vie deserte. C’era un’atmosfera un po’ inquietante in effetti…
Nel frattempo la mia amica si lamenta che ha fame e vuole un panino. Ma che sei matta, le dico io! È tardissimo! Mangerai dopo! Potrai nutrirti della voce di Matteo!
Per fortuna quando giungiamo in loco vediamo che c’è ancora la tipa che si esibisce col corpo di ballo e io, magnanima, concedo all’affamata di fare una sosta mangereccia.
Onestamente non c’era tantissima gente, e neanche uno straccio di manifesto con l’effigie del nostro! Al contrario campeggiavano qua e là i manifesti del Barbarossa, che ho ragione di credere sia un habituè (si scrive così? boh) della sagra locale.
Alle 23 circa la tipa finisce (evviva) e sul palco arriva lui.
Per le prime canzoni ha dato prova di essere il solito rompiscatole d’eccezione, segnalando problemi vari (distorsioni, bassi, alti…boh…io non ci capisco niente) ai tecnici e spostando personalmente gli altoparlanti sul palco, nel bel mezzo di una canzone. Io in questa sua pignoleria mi ci sono sempre rivista tanto. E mi ha fatto sorridere.
Ha iniziato con the power of love, e poi (in ordine sparso, che non ricordo assolutamente la sequenza) tu sei unica, era di maggio, fare a meno di te, impossibile, figlia del vento, l’assenza, i don’t know why, somebody to love, la cucina giapponese, kiss e un’altra cover (a me ignota, sorry). Tutte perle, comunque.
Mio marito si è abbastanza impegnato a fotografare il soggetto da varie angolazioni, ma né lui né la mia amica hanno aperto bocca se non per fare un paio di commenti a me sgraditi (tipo “ha preso una stecca”, “ha sbagliato l’attacco”…bah, sarà…io non me ne sono accorta, ma del resto sono smaccatamente di parte :lol: , e per finire “questa (kiss) la cantava meglio mengoni” GRRRRRRR mi oppongo! non è vero affatto!).
Come dicevo prima, però, c’era davvero poca gente, il che mi ha un po’ intristito, soprattutto al pensiero che tutti i santi giorni andando in ufficio vedo in ogni dove manifesti che annunciano concerti di chiunque…al momento imperversa marco carta. Ancora? Ma basta!!!!!!! Scusate lo sfogo….ma questa cosa mi urta sempre…
Alla fine è stato richiesto un bis, e il gruppetto dei ballerini di JCS che stavano sotto al palco ha proposto un “tributo” ma Matteo ha detto che non si poteva fare ("son mazzi con la c" testuali parole) presumo per motivi di SIAE o simili, e quindi ha optato per the power of love che è sempre un bel sentire.
In poche occasioni ho visto Matteo, ma per me è sempre una grande emozione. Mi sono tremate le gambe tutto il tempo (il che resti tra noi, perché se lo avessi detto a marito e amica starebbero ancora a prendermi allegramente in giro). La sensazione che ho avuto ieri è la stessa delle altre volte…che sia durato troppo poco (ma lo penserei anche dopo un’esibizione di 3 ore, perché davvero non mi stancherei mai di ascoltarlo). E che Matteo meriti molto di più.
Visto che non c’era poi tanta gente, prima di andare via mi sono avvicinata al bordo palco, dove lui stava salutando i ballerini di JCS. In realtà io sono molto timida per cui cosa mai potevo dirgli? Già alla FNAC a maggio dell’anno scorso quando mi feci autografare il cd ero in grossa difficoltà, e in 30 secondi, non so come, gli ho detto tremila cose del tutto farneticanti. Ieri sera ero anche molto molto stanca e se non fosse stato per la mia amica che mi ha letteralmente dato uno spintone, non lo avrei neanche salutato. Sicuramente c’era qualcosa di più intelligente da dire che non limitarsi a fargli i complimenti ma non sono riuscita ad andare oltre. E lui è stato molto gentile, ci ha anche ringraziato di essere venuti appositamente (ma sono io che ringrazio te!!!!!) e ha avuto una parola di apprezzamento per i mariti che si immolano ad accompagnare le mogli.
Nonostante la stanchezza dovuta alla notte insonne (teniamo conto che ero reduce da 2 giorni di emicrania e domenica mi ero anche alzata all’alba perché avevo ospiti a pranzo), sono molto molto felice di essere andata. Ma questo l’ho già detto, vero :) ? Ne è valsa la pena. Per Matteo vale sempre la pena.

 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 17/9/2012, 11:06




:o: Accipicchia!! E le chiami due righe?? :D Grazieeeee..a parte che sei stata simpaticissima :lol:
Mi piace, che rivedo le stesse sensazioni che proviamo noi alla vista/ascolto di Matteo :P
Peccato che c'era poca gente, speravo che con Eugenia e i ballerini, che sono davvero bravi, si
creasse più curiosità ^_^ ma se gli eventi nn si pubblicizzano! <_<
Allora ora attendiamo foto?? Brava!! :clap: e grazie ancora!!! A presto!!!!! :wub:
 
Top
tradewind
view post Posted on 17/9/2012, 11:13




CITAZIONE (nicetomeetyou @ 17/9/2012, 12:06) 
:o: Accipicchia!! E le chiami due righe?? :D Grazieeeee..a parte che sei stata simpaticissima :lol:
Mi piace, che rivedo le stesse sensazioni che proviamo noi alla vista/ascolto di Matteo :P
Peccato che c'era poca gente, speravo che con Eugenia e i ballerini, che sono davvero bravi, si
creasse più curiosità ^_^ ma se gli eventi nn si pubblicizzano! <_<
Allora ora attendiamo foto?? Brava!! :clap: e grazie ancora!!! A presto!!!!! :wub:

Matteo mi ispira :-)!
ahimé, paradossalmente c'era più gente a vedere i ballerini!!!!!
 
Top
ciaoli
view post Posted on 17/9/2012, 11:14




grazissime..... manu... ora leggo con calma me lo sono copiata e stampata da word ;)
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 17/9/2012, 13:20




Grazie Manu di averci raccontato ...

è bello leggere il tuo entusiasmo, anche dopo tre anni :wub: :wub: :wub:

Matteo vale sempre il viaggio !!!! ;) :lol: ... pur disagiato che sia.

E in ogni situazione, riesce a dare il meglio, e a entrare in forte contatto con chi lo ascolta .... :rolleyes:

Aspettiamo le foto ....

Si spera anche che arrivino i video di Paola, che era lì ...
 
Top
lorylo
view post Posted on 17/9/2012, 13:53




CITAZIONE (tradewind @ 17/9/2012, 12:13) 
CITAZIONE (nicetomeetyou @ 17/9/2012, 12:06) 
:o: Accipicchia!! E le chiami due righe?? :D Grazieeeee..a parte che sei stata simpaticissima :lol:
Mi piace, che rivedo le stesse sensazioni che proviamo noi alla vista/ascolto di Matteo :P
Peccato che c'era poca gente, speravo che con Eugenia e i ballerini, che sono davvero bravi, si
creasse più curiosità ^_^ ma se gli eventi nn si pubblicizzano! <_<
Allora ora attendiamo foto?? Brava!! :clap: e grazie ancora!!! A presto!!!!! :wub:

Matteo mi ispira :-)!
ahimé, paradossalmente c'era più gente a vedere i ballerini!!!!!

purtroppo la scelta della domenica sera e tardi non aiuta di sicuro ad attirare e far rimanere <_< la gente fino alla fine dello spettacolo...! :angry: :alienff:

Ma GRAZIE mille per il tuo dettagliatissimo resoconto!!! :clap:
credo che Matteo nel tuo caso sia stato meglio di un Moment, per il mal di testa :P , visto l'entusiasmo che trasmetti ancora oggi con questo racconto...! ;) :lol:
 
Top
tradewind
view post Posted on 18/9/2012, 09:12




buongiorno!
noooooo...avete messo il mio resoconto nell'apposita sezione!!!!!! cosa che io aveva appositamente evitato! non essendo assolutamente in grado di fare un'analisi tecnica. vabbè :-)

qualche commento:
1) poiché io sono puntigliosa (o rompipalle, se preferite...) non sopportavo di non sapere quale fosse la canzone della scaletta che mi mancava all'appello. ora lo so. è un'ora, da quando sono arrivata in ufficio che mi guardo su internet tutte i testi e ascolto le canzoni che hanno nel testo i giorni della settimana. era Sting, Seven days (so' ignorante, lo ammetto...forse avrei dovuto conoscerla...)
2) ieri sera ho visionato le foto....sono tantissime! mio marito voleva selezionarle e sistemarle prima di caricarle sul sito...ma chissà quando ne avrebbe avuto il tempo. io gli ho suggerito di copiarle brutalmente così com'erano...tanto il soggetto di per sé non necessita di troppi ritocchi :-)! da ieri sera però ancora non sono state caricate tutte. in giornata vi mando il link (il consorte suggeriva di mandarlo via mail...ma Matteo è un bene pubblico che va condiviso, giusto?)

buona giornata

CITAZIONE (MaroGatto @ 17/9/2012, 14:20) 
Grazie Manu di averci raccontato ...

è bello leggere il tuo entusiasmo, anche dopo tre anni :wub: :wub: :wub:

Matteo vale sempre il viaggio !!!! ;) :lol: ... pur disagiato che sia.

E in ogni situazione, riesce a dare il meglio, e a entrare in forte contatto con chi lo ascolta .... :rolleyes:

Aspettiamo le foto ....

Si spera anche che arrivino i video di Paola, che era lì ...

ma figurati, è stato un piacere!
comunque l'entusiasmo non è mai venuto meno...ma solo il tempo!

mi pare che ora siano tutte:
ciao, manuela

*le foto sono su flicker in una sezione privata. se qualcuno le vuole vedere mi mandi un mp e mando il link per accedere. quando mio marito le avrà sistemate potrò renderlo pubblico. santa pace, che uomo complicato!*

Edited by tradewind - 19/9/2012, 14:21
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 18/9/2012, 10:59




CITAZIONE (tradewind @ 17/9/2012, 11:49) 
Vi dico subito che non ho video :( , ma foto sì. Il consorte, su mia richiesta ha fatto il suo dovere, e mi detto che le pubblicherà in una sezione riservata di flicker. Vi farò sapere.

Grazie mille :wub: :wub:
Ringrazia il consorte e chiedigli, per cortesia, se possiamo ri-postare le sue foto qui, una volta che le avrà caricate su Flikr. :)

CITAZIONE
…tanto più che mentre andavamo a passo corese ho ricevuto una telefonata strappalacrime di mio figlio che piangeva reclamando il mio ritorno. giammai!!!! Mamma stasera non è disponibile. Fattene una ragione.

:lol: :lol: :lol: :lol:

CITAZIONE
Onestamente non c’era tantissima gente, e neanche uno straccio di manifesto con l’effigie del nostro! Al contrario campeggiavano qua e là i manifesti del Barbarossa, che ho ragione di credere sia un habituè (si scrive così? boh) della sagra locale.

:cry: :cry: :cry:

CITAZIONE
Alle 23 circa la tipa finisce (evviva) e sul palco arriva lui.
Per le prime canzoni ha dato prova di essere il solito rompiscatole d’eccezione, segnalando problemi vari (distorsioni, bassi, alti…boh…io non ci capisco niente) ai tecnici e spostando personalmente gli altoparlanti sul palco, nel bel mezzo di una canzone. Io in questa sua pignoleria mi ci sono sempre rivista tanto. E mi ha fatto sorridere.

Ecco.. -_- io mi chiedo cosa si faccia a fare il soundcheck :huh: :huh: :huh:
Passi qualche aggiustamento tra una canzone e l'altra...ma in mezzo.... :wacko: :wacko:
Non è la prima volta, comunque :D :lol:

CITAZIONE
In poche occasioni ho visto Matteo, ma per me è sempre una grande emozione. Mi sono tremate le gambe tutto il tempo (il che resti tra noi, perché se lo avessi detto a marito e amica starebbero ancora a prendermi allegramente in giro). La sensazione che ho avuto ieri è la stessa delle altre volte…che sia durato troppo poco (ma lo penserei anche dopo un’esibizione di 3 ore, perché davvero non mi stancherei mai di ascoltarlo). E che Matteo meriti molto di più.

Su questo siamo d'accordo tutte, credo. ;)

CITAZIONE
Nonostante la stanchezza dovuta alla notte insonne (teniamo conto che ero reduce da 2 giorni di emicrania e domenica mi ero anche alzata all’alba perché avevo ospiti a pranzo), sono molto molto felice di essere andata. Ma questo l’ho già detto, vero :) ? Ne è valsa la pena. Per Matteo vale sempre la pena.

:wub: :B): :rolleyes:


CITAZIONE (tradewind @ 17/9/2012, 12:13)
Matteo mi ispira :-)!
ahimé, paradossalmente c'era più gente a vedere i ballerini!!!!!

Questo non mi sorprende -_-

CITAZIONE (tradewind @ 18/9/2012, 10:12) 
buongiorno!
noooooo...avete messo il mio resoconto nell'apposita sezione!!!!!! cosa che io aveva appositamente evitato! non essendo assolutamente in grado di fare un'analisi tecnica. vabbè :-)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Trade, noi mettiamo sempre i resoconti nell'apposita sezione...altrimenti si perdono nei meandri del Forum ed è un peccato! ;) Quello che ci interessa è conservare e condividere l'esperienza di un live di Matteo...niente analisi tecniche :lol: :lol: :lol:...
Per chi non c'era è sempre piacevole leggere qualcosa dell'evento. :B):
Quindi, grazie del racconto :wub:

CITAZIONE
2) ieri sera ho visionato le foto....sono tantissime! mio marito voleva selezionarle e sistemarle prima di caricarle sul sito...ma chissà quando ne avrebbe avuto il tempo. io gli ho suggerito di copiarle brutalmente così com'erano...tanto il soggetto di per sé non necessita di troppi ritocchi :-)! da ieri sera però ancora non sono state caricate tutte. in giornata vi mando il link (il consorte suggeriva di mandarlo via mail...ma Matteo è un bene pubblico che va condiviso, giusto?)

Grazie mille :wub: ...se il consorte è d'accordo, pubblichiamo il link anche qui.

Edited by PensieroStupendo16 - 18/9/2012, 12:32
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 18/9/2012, 13:06




Grazie delle foto Trade..tuo marito è un mito....molto belle e un Matteo minuto x minuto!
Grande!!!! :clap: Ringrazialo tanto!!! ;)
 
Top
lorylo
view post Posted on 18/9/2012, 13:23




Grazie Trade!!!! :wub:
complimenti a tuo marito: proprio bellissime le foto!!! :woot: :clap:
siete stati preziosi! :D
 
Top
tradewind
view post Posted on 18/9/2012, 13:36




CITAZIONE (lorylo @ 18/9/2012, 14:23) 
Grazie Trade!!!! :wub:
complimenti a tuo marito: proprio bellissime le foto!!! :woot: :clap:
siete stati preziosi! :D

riferirò :-)! comunque il soggetto aiuta :-)!
 
Top
lorylo
view post Posted on 18/9/2012, 13:41




CITAZIONE (tradewind @ 18/9/2012, 14:36) 
CITAZIONE (lorylo @ 18/9/2012, 14:23) 
Grazie Trade!!!! :wub:
complimenti a tuo marito: proprio bellissime le foto!!! :woot: :clap:
siete stati preziosi! :D

riferirò :-)! comunque il soggetto aiuta :-)!

sì è verissimo ;) , ma nel caso di tuo marito non si può dire che abbia fatto le foto con il cuore :oo: :P come può succedere ad una femminuccia :ko: :D , quindi è stato bravissimo! :no:
 
Top
tradewind
view post Posted on 18/9/2012, 14:18




CITAZIONE (lorylo @ 18/9/2012, 14:41) 
CITAZIONE (tradewind @ 18/9/2012, 14:36) 
riferirò :-)! comunque il soggetto aiuta :-)!

sì è verissimo ;) , ma nel caso di tuo marito non si può dire che abbia fatto le foto con il cuore :oo: :P come può succedere ad una femminuccia :ko: :D , quindi è stato bravissimo! :no:

questo sicuramente no, anzi...
ma lui ha l'hobby della fotografia quindi di solito si concentra sui dettagli tecnici. non posso che augurarmi che ci sia presto un'altra occasione per metterlo alla prova!
 
Top
ciaoli
view post Posted on 18/9/2012, 14:23




grazie Trade di tutto e grazie a tuo marito..veramente belle!!! sia per il soggetto sia per la tecnica ;)
 
Top
tradewind
view post Posted on 18/9/2012, 14:26




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 18/9/2012, 11:59) 
Grazie mille :wub: ...se il consorte è d'accordo, pubblichiamo il link anche qui.

e non lo so...quello (mio marito) è strano...di solito quando pubblica le foto su flicker, se il soggetto è riconoscibile chiede la liberatoria all'interessato...boh...
per questo le ha messe in una sezione privata...
voi che avete conoscenze altolocate sul fan club informatevi se si rischia una denuncia per violazione dell'immagine...
ciao, Manuela

 
Top
15 replies since 17/9/2012, 10:49   346 views
  Share