Matteo Becucci @ Ti Ricordi il Varietà - Bologna - dicembre'12

« Older   Newer »
  Share  
lorylo
view post Posted on 2/1/2013, 14:43




Sono io che scrivo, ma non sono io una delle fortunatissime ;) che hanno partecipato allo spettacolo al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, di Ti Ricordi il Varietà di Capodanno - SOLD OUT! :woot: fra l'altro! ;)
ehm...non per dire ^_^ ma l'Emilia si distingue in tutto! :B): :lol:
Ho ricevuto l'incarico di copia/incollare il resoconto di Daniela Casciotti, che ringrazio infinitamente! :clap: :wub:

Resoconto breve e ... confuso di Capodanno 2013 :-)
Che dire di questo piacevolissimo fine-inizio anno se non che non poteva essere migliore di così sia perché terminato ed iniziato con Matteo che trascorso con delle carissimissime amiche? Dopo una giornata di shopping in quel di Bologna, ci si prepara per andare a teatro. Appena entrata seguo con lo sguardo una testa piena di riccioli che attraversa il foyer ma vengo anche attratta da due occhi azzurri niente male (quelli di Fabio Fulco) che mi sta a fianco. Il teatro ben presto si riempie e, anche se con un certo ritardo, lo spettacolo inizia. Mi godo tranquillamente il primo tempo mentre incomincio ad “agitarmi” non appena il sipario si apre di nuovo: cellulare pronto alla chiamata per far ascoltare a chi non è potuto essere presente la voce di Matteo e digitale pronta allo scatto.
…… quando l’ho visto arrivare, bello così come è ….
Il teatro è stato sommerso dalla bellezza e dalla potenza della sua voce alla quale il pubblico ha tributato gli applausi più calorosi di tutta la serata. I video dell’impagabile Armida sono la testimonianza migliore delle impeccabili interpretazioni di Matteo e commentare mi pare davvero inutile: meglio ascoltare e … sognare :-) Mancano solo pochi minuti a mezzanotte, tutto il cast è sul palco a fare il countdown. Solo allora abbandono lo stato di estasi in cui mi trovo e mi ricordo che è capodanno. I ballerini, scesi tra il pubblico, mi prelevano per il classico trenino ma quando questo prende la direzione opposta al palco li abbandono e corro a raggiungere Luisa, Armida, Ambra e consorte in prima fila. Matteo ci vede e solleva il calice dimostrando, ancora una volta, una attenzione, cortesia e gentilezza particolare (comune a ben pochi Artisti) per chi lo segue. Gli spettatori si precipitano poi nel foyer dove viene offerto un buffet che noi non prendiamo minimamente in considerazione ma attendiamo il “nostro” ai piedi del palco. Ben presto arriva un Matteo felice e sorridente che ci regala un po’ … tanto del suo tempo. Si chiacchiera, si scherza, si fanno foto, si brinda con lo spumante che l’eroico marito di Ambra è riuscito a sottrarre all’orda di affamati del foyer e ci si scambiano gli auguri per l’anno appena iniziato. E se è vero che “Becucci il primo dell’anno, Becucci tutto l’anno" mi si prospetta un gran bel 2013 :-)
Auguro di nuovo a tutti un Felice anno e tante occasioni di stare insieme!
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 3/1/2013, 13:35




CITAZIONE (lorylo @ 2/1/2013, 14:43) 
Ho ricevuto l'incarico di copia/incollare il resoconto di Daniela Casciotti, che ringrazio infinitamente! :clap: :wub:

Mi dispiace solo per l'ingrato onere che hai dovuto subire per questo incarico :cry:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Smettendo di far la scema, :P ringrazio tanto Daniela Casciotti per averci fornito questo bel resoconto :)
 
Top
1 replies since 2/1/2013, 14:43   92 views
  Share