Matteo Becucci @ Buatino LiveJazz 2013 - Lucca

« Older   Newer »
  Share  
lorylo
view post Posted on 10/1/2013, 18:38




:B): finalmente anche io ho conosciuto MisterX !!! :rolleyes:

:pe: :ride:

sto cercando di sdrammatizzare :shy: perchè non mi sono ancora ripigliata! e non mi ripiglio di sicuro per molto tempo! :wacko:

Avete tutti sentito in diretta web il concerto.... avete sentito tutte le canzoni.....
ma come le canta con gli occhi chiusi, con le espressioni del viso... con il piegarsi in avanti... con i movimenti delle mani.... come assapora la musica del violoncello e del piano.....questo non lo potete vedere se non assistete ad uno di questi live! :rolleyes:
Lo so ... io non sono obiettiva - meno del solito! :shy: - perchè io ho sempre dichiarato di amare il lato Jazz di Becucci.... ma ora che l'ho "vissuto" ritengo che questa sia la sua dimensione ideale! :oo:


basta! non dico altro! solo che spero davvero che il suo prossimo CD sia influenzato - e molto! - da questa musica!

e ripeto pure qui, dopo averlo detto a lui personalmente.... SOLO GRAZIE a Matteo ! :no:
 
Top
nicetomeetyou
view post Posted on 10/1/2013, 18:56




Grazie Lory :wub: Immaginavo che saresti stata entusiasta :rolleyes: e magari sei ancora su quella :naica: famosa ;)

Io ho apprezzato molto la seconda parte del concerto ;) ho trovato un crescendo molto bello, la
prima parte un pochino meno, ma questa è solo una questione di gusto personale... :)
Comunque Matteo BRAVO sempre!!! :no: :no: :no:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 10/1/2013, 23:00




Non si può restare indifferenti a un bel concerto come quello di ieri sera. :no: :no: :no:

La Locanda Buatino è adattissima a concerti di questo tipo ;) , tanto che abbiamo potuto apprezzare anche l'aggiunta di Andrea Melani alla batteria. :clap: Che secondo me ha dato "corpo" a tutto il concerto, sostenendo di più la voce di Matteo. Alla Banchisa ho sentito solo lo streaming radio, ma ieri sera Matteo ha potuto cantare con tutto il colore e la potenza che conosciamo bene, e la differenza fra ascoltarlo per radio e essere lì live, che abbiamo sempre notato, è che così si può pienamente godere dell'interpretazione che Matteo dà ad ogni pezzo che canta. :oo:

I pezzi sono Standard Jazz abbastanza conosciuti ... abbastanza per essere apprezzati anche da chi non frequenta il jazz, ma non da essere stra-usati e banali.

La voce di Matteo, anche se forse non propriamente jazz, è così calda che crea un'atmosfera magica.

Il locale, piccolo ma non minuscolo, era pieno, ma per fortuna, una volta iniziato il concerto , tutti si son messi ad ascoltare in "quasi religioso" silenzio ... cosa che se è frequente nei jazz club, diventa più difficile o quasi impossibile nei ristoranti.

Un locale sicuramente da tenere sott'occhio per altri interessanti concerti, suppongo :rolleyes:

Riporto qui la scaletta postata da Pensiero :

Blame it on my youth
It had to be you
My favourite things (con accenno a “Every little things she does is magic” di Sting )
Moonlight Serenade
The way you look tonight
The very thought of you
Luiza
Cioccolato Amaro e caffè

Smoke gets in your eyes
April in Paris
What are you doing the rest of your life
That's All
Softly, as in a morning sunrise
More than words
Everything must change



More than words, a mio parere, continua ad essere troppo alta, e avrebbe bisogno di un bel controcanto ...
Everything must change è S P E T T A C O L A R E ... bella grintosa, alla fine.

Speriamo di poterlo riBECcare in qualche altro locale in zona ... vale sempre la pena ... Becucci è Becucci :oo: :oo: (cit. Ciaolì)
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 11/1/2013, 09:29




CITAZIONE (lorylo @ 10/1/2013, 18:38) 
:B): finalmente anche io ho conosciuto MisterX !!! :rolleyes:

mmhhhh...non mi nominare Mister X che mi viene l'ulcera!! <_< -_-

CITAZIONE
ma come le canta con gli occhi chiusi, con le espressioni del viso... con il piegarsi in avanti... con i movimenti delle mani.... come assapora la musica del violoncello e del piano.....questo non lo potete vedere se non assistete ad uno di questi live! :rolleyes:
Lo so ... io non sono obiettiva - meno del solito! :shy: - perchè io ho sempre dichiarato di amare il lato Jazz di Becucci.... ma ora che l'ho "vissuto" ritengo che questa sia la sua dimensione ideale! :oo:

No in effetti non sei molto obiettiva :D :D ....quelle "cose" lì le fa sempre :wub: ...anche le sue mani interpretano... :rolleyes:
La sua dimensione ideale non so quale sia...spero solo che sia fruibile da quante più persone possibile.
Allargare gli orizzonti geografici è questione cruciale, a mio parere.

CITAZIONE (MaroGatto @ 10/1/2013, 23:00)
More than words, a mio parere, continua ad essere troppo alta, e avrebbe bisogno di un bel controcanto ...

Strano che non abbia ancora trovato la tonalità giusta.. :huh:
E' un peccato..ho apprezzato però che abbiano rallentato la ritmica...io la preferisco così..un po' più slow.
Così come preferirei "The way you look tonight" un po' meno "swing" ^_^ vabbè, non si può avere tutto.
CITAZIONE
Everything must change è S P E T T A C O L A R E ... bella grintosa, alla fine.

Il pezzo migliore del Minijazz (a mio parere)...non è un pezzo jazz...curioso! -_- ;)

CITAZIONE
Speriamo di poterlo riBECcare in qualche altro locale in zona ... vale sempre la pena ... Becucci è Becucci :oo: :oo: (cit. Ciaolì)

Anche in altre zone, grazie!! ^_^


Grazie dei resoconti! :)

Edited by PensieroStupendo16 - 11/1/2013, 09:45
 
Top
lorylo
view post Posted on 11/1/2013, 14:02




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 11/1/2013, 09:29) 
No in effetti non sei molto obiettiva :D :D ....quelle "cose" lì le fa sempre :wub: ...anche le sue mani interpretano... :rolleyes:

eh...però come fai a saperlo, che tu non c'eri??? :P
:wub:
cmq è vero, io non riesco ad essere quasi mai obiettiva quando si tratta di Becucci :shy: ho solo raramente degli sprazzi di lucidità, che però mi portano a cercare un "attrezzo" per :bash: :angry: e quindi preferisco di gran lunga rimanere non obbiettiva! :rolleyes: :wacko: :lol:
anche perchè a me piace viaggiare, sopratutto sulla :naica:
e non so che brevetto abbia preso, ma Mettiu è bravo a pilotarla! :oo:
 
Top
PensieroStupendo16
view post Posted on 11/1/2013, 14:40




CITAZIONE (lorylo @ 11/1/2013, 14:02) 
CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 11/1/2013, 09:29) 
No in effetti non sei molto obiettiva :D :D ....quelle "cose" lì le fa sempre :wub: ...anche le sue mani interpretano... :rolleyes:

eh...però come fai a saperlo, che tu non c'eri??? :P
:wub:

Abbbellla!!!!!vuoi che non lo sappia come Matteo "interpreta"????? -_-
Lo so eccome!! :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Top
lorylo
view post Posted on 11/1/2013, 15:39




CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 11/1/2013, 14:40) 
CITAZIONE (lorylo @ 11/1/2013, 14:02) 
eh...però come fai a saperlo, che tu non c'eri??? :P
:wub:

Abbbellla!!!!!vuoi che non lo sappia come Matteo "interpreta"????? -_-
Lo so eccome!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ehmmm.... non ci intendiamo! :wacko:

a meno che tu non ti fossi travestita da essere irriconoscibile per me, io non ti ho vista l'altra sera :huh:
e non mi pare che tu abbia già assistito ad un blitz jazz di Becucci, quindi mi dispiace dirtelo, ma ancora non lo sai come "interpreta" il jazz il Becucci ... :rolleyes:
ma ti auguro di tutto cuore di avere prestissimo l'opportunità da cogliere, anzi di invito caldamente a farlo!
io non ho dubbi: ci sarò! ;) :rolleyes:


:doh: un dubbio ce l'ho, anzi 3: la famiglia! <_< -_- :(
:lol:

:incro:
 
Top
ciaoli
view post Posted on 11/1/2013, 17:35




Grazie dei resoconto...io ho sentito i due ultimi concerti in streaming...ma non per intero...la voce di becucci è sempre superlativa... becucci è sempre becuccima lo preferisco rock :P
 
Top
ponceavela74
view post Posted on 11/1/2013, 19:42




CITAZIONE (lorylo @ 11/1/2013, 15:39) 
CITAZIONE (PensieroStupendo16 @ 11/1/2013, 14:40) 
Abbbellla!!!!!vuoi che non lo sappia come Matteo "interpreta"????? -_-
Lo so eccome!! :lol: :lol: :lol: :lol:

ehmmm.... non ci intendiamo! :wacko:

a meno che tu non ti fossi travestita da essere irriconoscibile per me, io non ti ho vista l'altra sera :huh:
e non mi pare che tu abbia già assistito ad un blitz jazz di Becucci, quindi mi dispiace dirtelo, ma ancora non lo sai come "interpreta" il jazz il Becucci ... :rolleyes:

Lory ti assicuro che Monica lo SA... e ha capito benissimo cosa intendi, anche se non era presente fisicamente mercoledì scorso... ;)

E comunque condivido tutto quello che avete egregiamente raccontato! Bellissima serata :clap: :clap:
 
Top
MaroGatto
view post Posted on 11/1/2013, 22:58




CITAZIONE (lorylo @ 10/1/2013, 18:38) 
.... come assapora la musica del violoncello e del piano.....questo non lo potete vedere se non assistete ad uno di questi live! :rolleyes:

:bu: :bu: :bu: soprattutto mi è difficile capire dove hai visto il violoncello :wacko: :wacko:

cmq dire a Pensiero che lei non può capire, è come voler insegnare a Matteo a cantare, paro paro ....

Matteo è rock, è blues, è jazz ... la sua voce ha tutti i colori ... ovviamente, ognuno di noi lo vorrebbe come la musica che ci piace di più, e ovviamente ci sono cose che gli vengono più "naturali" e altre che hanno bisogno di più studio ... ma sentirlo cantare, soprattutto live, trasmette sempre emozioni ... a chi lo segue assiduamente ma anche a chi ha la fortuna di "inciamparci" più o meno per caso ...
 
Top
lorylo
view post Posted on 11/1/2013, 23:49




CITAZIONE (MaroGatto @ 11/1/2013, 22:58) 
CITAZIONE (lorylo @ 10/1/2013, 18:38) 
.... come assapora la musica del violoncello e del piano.....questo non lo potete vedere se non assistete ad uno di questi live! :rolleyes:

:bu: :bu: :bu: soprattutto mi è difficile capire dove hai visto il violoncello :wacko: :wacko:

è tornata la Maro! :)

ok! mi son sbagliata! CONTRABBASSO!
sbaglio di nuovo? i ceci li ho pronti qui a fianco ! ;)




:bu: :bu: :bu: :bu: :bu:

CITAZIONE (MaroGatto @ 11/1/2013, 22:58) 
cmq dire a Pensiero che lei non può capire, è come voler insegnare a Matteo a cantare, paro paro ....

maremma come sentivo la mancanza di questa "cosa" ! :wacko: e non aggiungo altro! :cens:
mi sta venendo seriamente la voglia di cancellare il mio resoconto, tanto non lo avete capito, nessuna di voi!
evidentemente sta facendo più danno che utile, che era lo scopo per cui l'ho scritto, cioè attirare più gente possibile, anche i più scettici, verso il jazz che non è sempre apprezzato!
Volevo solo sottolineare il fatto che io non ho mai visto un Becucci così bello come l'altra sera!!!
e siccome Pensiero non c'era e non ha ancora assistito ad un BecBlitzJazz :B): forse, ripeto forse anche lei si stupirebbe nel vederlo in un prossimo "blitz"!



Vabbè! Bentornata!


la Lory si arrende! :giveup.gif:

contenta vero? :pe:
 
Top
ponceavela74
view post Posted on 12/1/2013, 10:52




:tvb: ma no Lory lascialo!!! Il resoconto era perfetto.... Come il concerto del resto... :wub:
Vedi che anche io mancavo da un po'... Mi mancava un concerto così :com: :com:
 
Top
lorylo
view post Posted on 12/1/2013, 11:28




CITAZIONE (ponceavela74 @ 12/1/2013, 10:52) 
:tvb: ma no Lory lascialo!!! Il resoconto era perfetto.... Come il concerto del resto... :wub:
Vedi che anche io mancavo da un po'... Mi mancava un concerto così :com: :com:

Grazie Ponce! :wub:
Certo che lo lascio, sennò mica scrivevo che mi era venuta voglia: lo facevo e basta! :P


credo proprio che tu avrai altre occasioni per colmare la tua "nostalgia del Becucci" , ti torna piuttosto comodo credo raggiungere la Toscana :D
a me meno :cry: ma almeno un altro blitz me lo devo assolutamente rigustare pure io! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
12 replies since 10/1/2013, 18:38   283 views
  Share